USCITE

NOVEMBRE

 

 

 

·         MYSTIC #8

·         LEXY PRESENTS #7

·         SIN CITY: HELL AND BACK (vol. I°)

·         DRACULA (Dark Horror N. 5)

·         SAVAGE DRAGON #1

·         CRUX (Volume I°)

·         NUOVO MANGA (?)

·         FILM KK

·         THE COMICS JOURNAL #1

 

 

La Lexy per il mese di Novembre annuncia due colpi grossi: FRANK MILLER con il nuovo libro di SIN CITY (Hell and Back) e SAVAGE DRAGON di ERIK LARSEN.

Inoltre, pur se non ancora inserita nelle novità di questo mese, la Lexy a fine Novembre lancerà sul mercato una nuova serie manga, su cui ancora vige gran segreto. La Lexy comunicherà il nuovo titolo a giorni.

 

 

Grandi cambiamenti riguardano le serie Crossgen.

Mystic e Sgili avranno Sojourn come nuovo compagno di avventura. Così, il mensile, dalle attuali 48 pagine (L. 4900), passerà  a 72 pagine.

Il tutto come sempre con l’ausilio di interessanti redazionali sul mondo Crossgen.

 

Il prezzo del magazine sarà di L. 6 900. Un prezzo contenuto per una rivista che come sempre avrà una confezione lussuosa e tre storie al mese.

 

Sul fronte vhs, la Lexy questo mese lancerà anche una sua produzione cinematografica indipendente. Il film KK, Kairos e Kronos, co produzione italo-polacca, ormai un cult per gli appassionati di musica, sarà interessante anche per i gli appassionati di fumetti visto che il lungometraggio racconta le gesta di uno sceneggiatore di comics, appassionato del Punisher. Al film hanno preso parte I Tre Allegri Ragazzi Morti e Graziano Origa.

 

 

 

 

FRANK MILLER

 

SIN CITY

HELL AND BACK

PRIMO VOLUME

 

L’EVENTO FUMETTISTICO DELL’ANNO

 

E’ l’evento dell’anno! L’atteso nuovo Sin City di Frank Miller, sarà pubblicato dalla Lexy nel mese di Novembre. La Lexy promette una cura scrupolosa nella traduzione e nei redazionali, oltre che nella veste grafica.

 

Il book raccoglie la prima metà della miniserie di nove numeri. Questo per evitare di pubblicare un libro di oltre 330 pagine ad un prezzo vertiginoso. Così, la Lexy editerà il primo libro a Novembre (di circa 184 pagine) e il secondo (di altrettante pagine) a Gennaio.

Entrambi I book avranno un hardcover e probabilmente, anche se questo rimane da confermare, una elegante e prestigiosa sovraccopertina.

 

La storia, come sempre un’avventura d’amore, dalla critica statunitense è stata definita una delle opere più riuscite di Frank Miller. Sporcizia, affetti morbosi, tradimenti, colpi di scene senza fine, sono le prerogative del volume.

 

La Lexy inserirà nel book anche una cronologia dettagliata delle opere di Frank Miller, una lunga interevista all’autore, un breve, ma completo, articolo su tutte le vicissitudine capitate nei precedenti book di Sin City e, probabilmente, un intervento speciale dello stesso autore.

 

Per chi è in attesa di leggere anche le ristampe dei precedenti volumi di Sin City, la Lexy nel 2002 pubblicherà anche The Big Fat Kill e Yellow Bastard.

 

Edizione a cura

Di Dario Maria Gulli

e Marco Vassallo, Michele Foschini

 

 

PREZZO

L. 24 000

 

EURO 12,3

 

FORMATO 17 x 26

COLORE

CARTONATO

PAGINE 184

 

Editore Usa: DARK HORSE

 

 

 

 

 

MARK WAID e STEVE EPTING

 

CRUX  #1

 

UN NUOVO PAPERBACK CROSSGEN

 

 

Per chi è appassionato di Atlantide, dei suoi misteri e dei scenari post bellici, troverà sicuramente interessante la nuova serie del geniale Mark Waid.

La Crossgen con Crux cambia registro, si allontana dal fantasy di Scion e Meridian per dare vita ad una serie avventurosa, fantascientifica e dura.

Un team eccezionale crea questa nuova saga. 

Mark Waid, che dopo la lunga esperienza alla Dc comics, è chiamato ai testi. 

Mentre i disegni sono affidati a Steve Epting, già conosciuto per le sue esperienze alla Marvel su serie come Avengers, X-Men  e alla Dc su Superman e Acquamen.

Il paperback pubblicato dalla Lexy raccoglie tre storie e avrà lo stesso formato (e stesse caratteristiche tecniche) di Meridian e Scion.

La Lexy da novembre rallenta le uscite Crossgen, per evitare di raggiungere l’edizione americana, e oltre al mensile Mystic, ogni mese editerà un paperback Crossgen da 14 000 lire (con l’alternanza  del bimestrale Chronicles).

 

 

EDITORE USA: CROSSGEN.

 

cm 17x26

pp.80 col 

BROSSURATO

L. 14 000

 

EURO 7,3

 

 

A cura di Alessandro Lanzuisi

 

 

ERIK LARSEN

 

SAVAGE DRAGON #1

 

E’ TORNATO L’EROE DI ERIK LARSEN.

 

 

Da anni invocato dai fans, finalmente il celebre e famoso personaggio dell’Image torna in Italia.

La Lexy pubblicherà Savage Dragon in brossurati (stile Spyboy paperback) di 72 pagine, a L. 9 900. La periodicità sarà bimestrale.

I volumi raccoglieranno sempre tre storie e diversi redazionali.

La Lexy comincerà la pubblicazione dal numero 23 della serie Usa. Numero in cui la Star Comics aveva interrotto la pubblicazione. Ma per aiutare i nuovi lettori, la Lexy inserirà un dossier completo che riassumerà l’accaduto e in un futuro abbastanza prossimo editerà dei mega paperback dove saranno raccolti, appunto, i primi 23 numeri.

 

Le origini di Savage Dragon

Le origini di Dragon non si conoscono. Viene trovato nudo, in un magazzino in fiamme, privo di alcun ricordo personale: sa chi è l'attuale presidente degli Stati Uniti, ma qualsiasi domanda riguardante il suo passato rimane senza risposta. Le basi della serie vengono già presentate in questi primi numeri: Dragon si arruola nella polizia con l'incarico di occuparsi dei casi speciali in cui sono coinvolti supercriminali. Nessuna identità segreta, nessuna doppia personalità: Savage Dragon è da subito verde, grosso e fortissimo. Col tempo si scoprità fra le caratteristiche fondamentali di Dragon anche un fattore rigenerante che gli consente di guarire in poco tempo da ferite mortali, cosa utilissima, visto le batooste che prenderà nel corso della serie. Fondamentalmente buono, è comunque un personaggio a tutto tondo, con i suoi lati oscuri, le sue debolezze, lontano dallo stereotipo dell'eroe.

 

 

EDITORE USA: IMAGE

 

Pag. 72, colore, brossura, L. 9 900

 

EURO 5,1

 

 

 

 

RON MARZ, BRANDON PETERSON

 

MYSTIC & SIGIL

#8

 

IL MENSILE DELLA CROSSGEN CAMBIA VOLTO

 

 

 

 

Sono diverse le novità che riguardano il numero del mensile Crossgen edito dalla Lexy. La prima riguarda un nuovo personaggio che si aggiungerà a Mystic e a Sigil. Sicuramente il posto di nuovo comprimario toccherà a Sojourn, l’attesa serie di Ron Marz e Grag Land, di cui la Lexy ad Ottobre pubblicherà, in un elegante volumento, il prequel.

Così il mensile dalle attuali 48 pagine passerà a 72 pagine. In praticà, Mystic diventerà un magazine a tutti gli effetti.

Inoltre,  il mensile sarà arrichito da una serie di interessanti novità sul mondo Crossgen.

Altra novità, questa volta di carattere artistico, riguarda Sigil. La serie di fantascienza della Crossgen, cambia staff. Fuori I fratelli Lay, I disegni vengono affidati al promettente Scot Eaton e I testi al couadiuvato Mark Waid.

 

 

Pag. 72, colore, spillato, L. 6900.

 

EURO 3,5

 

EDITORE USA: CROSSGEN.

 

 

 

 

A.A.V.V.

 

LEXY PRESENTS
DARK HORSE

n. 7

 

 

CONTINUA IL MAGAZINE DEL FUMETTO D’AUTORE

 

 

 

Pag. 64 colore, spillato, L. 6000

 

Sul numero 7 o il numero 6 del Lexy presents avrà come regalo il numero 0 del Comics Journal, la rivista della Fantagraphics.

 

 

In questo numero, dopo che nel n. 3 è stata presentatata un prewiews del Comics Journal, viene regalato il numero zero della rivista. In questo caso solo di 32 pagine. All’interno del magazine in regalo: una lunga intervista a FRANK MILLER, redazionali su ALAN MOORE, servizi su WILLE EISNER e sul bonelliano DAMPYR.

Tutto curato da Luca Boschi.

 

Invece, su LPDH ci sarà il secondo episodio di SOCK MONKEY e R.I.P.D. oltre ad una breve storia di STEVE RUDE. Tutto condito con redazionali d’approfondimento e una storia di artisti italiani.

 

Fra i redazionali, è probabile un lungo e corposo dossier sul fumetto francese e un’inchiesta su tutte gli editori indipendenti italiani.

 

 

A cura di Dario Gulli e Marco Vassallo.

EDITORE USA: DAK HORSE

 

EURO 3,0

 

 

 

DON VADO E JONATHAN D.SMITH

 

DRACULA

 

 

IL QUINTO ATTESO VOLUME DELLA COLLANA HORROR DELLA LEXY

 

 

 

 

 

 

Continua la coraggiosa collana horror della Lexy. Dopo I volumi di Crature Form The Black Lagoon di Art Adams, Feeders di Mike Allred, Yattering and Jack di Jogn Bolton e Frankestein di Dan Beavuis, arriva il classico DRACULA di Don Vado e J. D. Smith.

Anche questo book, come il precedente Frankestein, si segnala per I disegni pittorici e per gli approfondimenti di Luca Boschi.

La storia si rifà al classico film della Universal.

Imperdibile per gli appassionati dell’horror  e per I cinefili!

La prossima uscita della Collana Horror avrà per protagonista La Mummia.

 

 

 

A cura di Luca Boschi.

EDITORE USA: DAK HORSE

Numeri disponibili: 1,2,3,4,

 

Pag. 64 colore, brossurato, L. 12 000

 

EURO 6,0

 

 

 

 

 

 

THE COMICS JOURNAL #1

 

 

IL MAGAZINE DI INFORMAZIONE FUMETTISTICA PIU’ ATTESO DAGLI APPASSIONATI

 

 

 

 

Da anni punto di riferimento per gli artisti USA e per I fans di tutto il mondo, il Comics Journal è il magazine di informazione sul fumetto americano più Cool degli States.

L’edizione italiana, promette l’art director Luca Boschi, sarà fedele alla versione Usa e avrà come valore aggiunto una sezione dedicata al fumetto italiano e una alle news di casa nostra.

Il numero 1 conterrà una mega intervista a Mike Mignola, oltre che a diversi suoi model sheet, e delle esclusive sul film Atlantis della Disney (sempre curato da M. Mignola).

Inoltre non mancheranno recensioni e approdondimenti tecnici con i maggiori artisti mondiali su temi come sceneggiatura e fumetto indipendente.

La Lexy, continuando la valorizzazione dei giovani italiani, darà anche spazio a qualche artista in progress che merita attenzione.

Alla versione italiana parteciperanno i maggiori nomi della critica e informazione della penisola, reclutati dall’attento Luca Boschi.

 

 

 

Pag. 48 colore, spillato, 21x29 cm, L. 6 000

 

EURO 3,0

 

A cura di Luca Boschi

EDITORE USA: FANTAGRAPHICS

 

 

 

 

 

KAIROS E KRONOS

IL FILM

 

 

UN VHS CON IVAN CATTANEO, J. RIGHEIRA, I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, LUCA FAGIOLI, MERY PER SEMPRE, Ecc.

 

 

 

 

Il film scritto da Dario Gulli e diretto dallo stesso Gulli con Daniel Rossi, è un cult per gli appassionati di musica, grazie alle muscihe dei Yo-Yo Mundi, alla partecipazione ei Tre allegri ragazzi Morti  e ai protagonisti: Ivan Cattaneo e J. Righeira.

Un lungometraggio ignorato in Italia (anche se molto apprezzato nei festival di musica, come quello di Brescia) e amato in Usa (dove è stato anche fra i lungometraggi finalisti

del New York festival ). Un film controverso. Eccessivo e forse troppo fumettistico.

Tanto che Gulli, in fase di scrittura,  si è ispirato ai personaggi dei comics di Tom De Havern.

Il film, amato anche in terra straniera, come Polonia e Lituania, racconta le gesta di un giova autore di fumetti, appassionato del Punisher, che si ritrova a scrivere carton educational, molto political correct, per un improbabile produttore (interpretato da Ivan Cattaneo).

Personaggi surreali: Luca Fagioli, il nano di Ivo il tardivo, Michele Volpi, un culturista che nel film ha come nome Telefilm, J. Righeira, che omaggia i cantanti anni ’60, etc, danno vita ad una commedia dura e amara.

Il film conterrà un albo con parti di sceneggiatura, stroyboarder, foto di scena e una locandina disegnata da Davide Toffolo.

 

VHS

75 minuti

+ ALBO 24 pp

L. 29 900

LEXY PRODUZIONI

 

 

EURO 15,4