P O L I S P O R T I V A   G I A R D I N I   M A R G H E R I T A   e   L E X L U T O R

Viale Drusiani 2, Bologna - tel. 051 333303 -  g_margherita@hotmail.com

Organizzano

 

5° CONCORSO BARACCANO di FUMETTO e ILLUSTRAZIONE

con esposizione presso la Galleria Commerciale Centro Lame Via Marco Polo 3, per

ARENA!

l’Happening del Fumetto di Bologna  5 - 17 MAGGIO 2003

 

Bando di concorso

 

Tavole richieste.  

   

   FUMETTO: è richiesta una storia autoconclusiva inedita di 3-4 tavole (B/N o colori) entro una griglia massima di 30 x 42 cm. su un supporto cartaceo massimo di 33 x 48 cm. Si può presentare in aggiunta un disegno di copertina inerente alla storia (formato max A4)

   ILLUSTRAZIONE: 2 tavole con uno stesso tema fiction (narrativa, favole e mondi fantastici), formato massimo 50 x 70 cm.

 

I Partecipanti (di età superiore ai 16 anni) possono presentare non più di un lavoro per categoria ed è richiesta oltre all’originale, una copia di ogni tavola di buona qualità in formato A4; originali stampati al computer sono ammessi solo nel caso che il medium digitale sia usato come strumento di disegno e/o colorazione. Si accettano collaborazioni tra più persone.

 

L’Iscrizione è gratuita ed avviene alla consegna di originali, copie e liberatoria presso il Centro Giovanile dei Giardini Margherita, Viale Drusiani n.2, 40136 Bologna, dal 9 al 12 Aprile (ore 10-12 e 15-19); sul retro deve essere riportato: n° della tavola, nome, indirizzo, tel. (ed e-mail). Il materiale può essere anche spedito, con annessa la liberatoria firmata (ricevuta via fax o scaricata dal sito). Restituzione disegni 28 Maggio-1 Giugno al Centro Giovanile, senza spedizione via posta.

 

Selezione. Saranno ammessi all'esposizione 80 fumettisti e 40 illustratori scelti da una commissione di esperti del settore, il cui giudizio è insindacabile (l’elenco dei selezionati sarà on line sul sito a fine Aprile). Sono previsti 5 premi per illustrazione e 10 per fumetto, durante la manifestazione ricca di eventi.

 

 

 

www.arenadelfumetto.it

 

info: Pol.Giardini Margherita 051.333303 -  e.mail: info@arenadelfumetto.it