Inviamo schede ed immagini relative alle nostre ultime pubblicazioni, saremo lieti se vorrete parlarne sulle vostre pagine. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

cordialmente...
Lo Sciacallo Elettronico
per lo Sciacallo
Marco Feo
e-mail: sciaka@msoft.it
http://www.assioma.com/sciacallo
http://www.assioma.com/encicomix
http://www.assioma.com/bug


"Chrayon - Epiche Leggende", DeFalco editore, collana "Lo Sciacallo Elettronico presenta", storia e disegni Andrea Capone e AAVV, 64 pagine BN, copertina colori con alette interne, brossurato, formato 17x24, prezzo di copertina 11.000 lire - 5,68 Euro

Inizia ufficialmente con questo volume la saga fantasy di Chrayon, nel quale conosceremo gli eroi che compiranno le imprese di un epica leggenda! Capita, nello scorrere degli anni, che alcuni eventi possano cambiare la vita delle persone. Eventi tragici quelli che presto sconvolgeranno il CHRAYON, terra lontana persa nelle nebbie del tempo... Il ritrovamento di un leggendario monile da parte della persona sbagliata farà precipitare nel terrore le popolazioni del nord. Trolls, giganti, elfi scuri, licantropi, vampiri, demoni e le più insidiose creature si risveglieranno lasciandosi dietro un'immonda scia di sangue.

In un bosco sulle montagne di Mydgonia, i barbari danno la caccia a feroci predatori... Nella foresta a nord di Tal-Beim una druida mezzelfa fa il bagno in una laguna... due loschi figuri si nascondono nell'ombra... In una tranquilla fattoria alcuni briganti stanno compiendo azioni efferate; dovranno fare i conti con la Giustizia Divina di Volthune.... Due nani guerrieri incontrano nelle rovine di Fluth una legione di Trolls assetata di sangue... a loro il compito di distruggerli... ma a quale prezzo? Due maghi, nella torre della stregoneria di Payokhin, tentano un pericoloso esperimento... Nelle strade della stessa citta' non e' piu' sicuro camminare... anche il piu' nobile dei gentiluomini e il piu' dolce degli amanti si puo' rivelare in realta' il più scaltro dei furfanti.... Nel mausoleo di Farien, a nord di Asler, una minaccia incombente sta per manifestarsi... un vampiro vuole rubare una sacra reliquia... solo un chierico può tentare di fermarlo...

La storia s'intreccia, il mistero tesse le trame da cui partirà il racconto... qualcosa di demoniaco si sta risvegliando sul Chrayon... La vita stessa perdera' significato per le genti ... questo e' solo l'inizio...

...................................................

"Heltar - Giustizia sommaria", DeFalco editore, collana "Lo Sciacallo Elettronico presenta", storia e disegni Andrea Capone, chine Oliver D'Auria, 64 pagine BN, copertina colori con alette interne, brossurato, formato 17x24, ristampa, prezzo di copertina 9.000 lire, Euro 4,65

In un luogo e tempo remoti… Nell'ipocrita e tranquilla quotidianità, una setta di spietati assassini compie sanguinosi riti magici per risvegliare qualcosa di terribile, demoniaco, un'atavica minaccia… La cocciuta burocrazia della legge umana è cieca ed inerte… Solo un furfante da quattro soldi sembra accorgersi di ciò che accade e contro la sua stessa volontà sarà costretto ad affrontare il destino del mondo!
Una saga Fantasy dove draghi, orchi, mostri deformi, spiriti e cavalieri si affronteranno in un'epica leggenda dagli intrecci sempre più fitti e coinvolgenti, immergendovi in un mondo che vi sorprenderà fino al nucleo delle vostre ossa. Il rito ha inizio con questo primo volumetto prologo, evocato, fuso e poi graffiato su lastre di china d'ambra da Andrea Capone e Oliver D'Auria.

.....................................................................................

"Bug - racconti di mele", DeFalco editore, autore di testi e disegni Marco Feo; 64 pagine BN, brossurato, copertina colori con alette interne, formato 17x24, prezzo di copertina 12.000 lire - 6,2 euro.

Mentre sono ormai in conclusione le tavole della nuova storia di Bug il gatto, richieste a gran voce dai fans che ne seguono le avventure sul sito internet (www.assioma.com/bug) e sui precedenti albi, presentiamo questo mese "Bug - racconti di mele". Una raccolta di storie inedite che l'autore Marco Feo ha scritto in questi anni del suo bizzarro personaggio, il gatto giallo e muto. Vascelli fantasma, fantastici tesori protetti dalla marea in grotte barocche, vampiri e mostri diabetici, moscerini bagosi, cunicoli sotterranei in cui vivono sette misteriose e decine di altri temi della letteratura e dei fumetti fantasy e horror vengono ripresi con ironia e divertimento, trascinando il lettore in un mondo onirico e mirabolante dove tutto può in ogni momento riservare incredibili sorprese! Il volume, 64 pagine, brossurato con alette interne, è inoltre corredato da numerose illustrazioni e disegni dell'autore.
In regalo con il libro il simpatico segnalibro di Bug, stampato su carta pregiata.

....................................................

"Ninos Ferrato, Il gatto dalle lunghe zampe", DeFalco editore, collana "Lo Sciacallo Elettronico presenta", storia Marco Feo, disegni Marco Menaballi, Mara Petrella, Andrea Capone, Sergio Algozzino, Claudio Stassi; 64 pagine BN, copertina colori con alette interne, brossurato, formato 17x24, prezzo di copertina 12.000 lire.

I fans di Ninos Ferrato, il vampiro vegetariano, sono finalmente accontentati! Ritorna il giovane vampiro con le storie fanta-gotiche scritte da un sempre più tenebroso Marco Feo, coaudiuvato ai disegni da piccanti autori: Sergio Algozzino, Marco Menaballi, Andrea Capone, Mara Petrella e Claudio Stassi. In questo secondo volume Ninos, al solito alla ricerca di una risposta sulla sua natura diabolica, è coinvolto malauguratamente in un'avventura mozzafiato intrisa di misteriosi esperimenti genetici, scienziati venduti ad intrighi politico-multinazionali, golem senz'anima, pattuglie di spietati "pulitori", amori ed occasioni perdute che volano sui sottili fili del destino fino a condurre il nostro eroe/anti-eroe a conoscere il gusto amaro ... della morte! L'inchiostro ed il sangue scorrono veloci sulla carta pergamena della storia, svelano a tratti i saperi inconsci del fato fino ad un finale folgorante ed inaspettato che aprirà la serie (anche se la storia è autoconclusiva) a nuovi ed interessanti sviluppi!

..........................................................

Sviluppo Verticale di Stefano Misesti

"Sviluppo verticale", De Falco editore, collana "iminimi", storia e disegni di Stefano Misesti, cura editoriale Lo Sciacallo Elettronico, 16 pagine BN, copertina 1 colore su cartoncino rigido carta Cordenons coriandoli avorio, formato 8x24 cm, prezzo di copertina 3.000 lire.

Stefano Misesti si distingue fra i giovani autori del panorama fumettistico italiano per il suo segno semplice e stilizzato con cui e’ riuscito a dar vita, sulle pagine di Liberaria, Kerosene, Lo Sciacallo Elettronico, Fagorgo e le molte riviste che lo hanno ospitato, a storie esilaranti quanto assurde. Basta soffermarsi un attimo e quelle righe ti catturano inesorabilmente con la loro forza narrativa, la dissacrante ironia e le gag più surreali! Nelle storie di Stefano tutto si ribalta, i metodi del fumetto si intersecano con il linguaggio comune, i generi narrativi ed il vocabolario istituzionale, giocando continuamente con doppi-sensi, trovate esilaranti, giochi di parole ed inattesi colpi di scena.
Anche in questo “Sviluppo verticale” realizzato appositamente per iminimi, sceglie di narrarci la storia di bracco. E’ solo un espediente per poterci condurre attraverso gli insegnamenti della vita: le allergie ai polpi e ai robot giapponesi, le pese per lucertole, i sassi che affondano e i pochi momenti romantici del film”gli zombies contro la pittura rinascimentale” .
Un vero colossal assolutamente da non perdere!

Piedi di cemento di Elisa Costanzo e Ambrogina Valenti

"Piedi di cemento", De Falco editore, collana "iminimi", racconto di Elisa Costanzo, illustrazioni di Ambrogina Valenti, cura editoriale Lo Sciacallo Elettronico, 16 pagine BN, copertina 1 colore su cartoncino rigido carta Cordenons coriandoli avorio, formato 8x24 cm, prezzo di copertina 3.000 lire.

“Non esiste niente di più triste, in autunno, che vedere una rondine morta sulla strada, sotto la pioggia!
Io penso che ci siano diversi modi di fuggire, uno di questi è quello di rimanere fermi, di non cogliere le occasioni, come se si avessero dei piedi di cemento, come se, dopo che si è stati cullati per tanti anni dalla vita, si dovesse passare noi, a cullarla, lentamente, finchè questa non si addormenti per sempre.
Forse, nella vita non dovrebbero esserci delle fughe, solo delle trasformazioni, essere un po' come le rondini... le rondini non si posano mai sulla terra ferma, vederne una così sconfitta mi ha fatto quasi piangere!”


Elisa Costanzo scrive questo racconto riuscendo a volare libera fra pensieri, ricordi, emozioni e preoccupazioni della vita che si rincorrono ed uniscono ai fili del destino anche a distanza di anni, tra le vicissitudini delle strade percorse dalle protagoniste. E’ una fuga che ritorna sempre ed inevitabilmente su se stessa, a rinfacciarci le responsabilità, ad ancorarci i piedi nel cemento... Forse a mostrarci una verità e una felicità che non sono poi così lontane come pensavamo, ma da scoprire anzi dentro di noi.
Ambrogina Valenti, non con le parole ma con l’inchiostro della sua penna, maniacale e precisa al parossismo, in fin dei conti fa lo stesso. I suoi segni che si contorcono come primitive forme di vita, cercano una via di fuga e facendolo, tracciano sentieri ricchi ed inesplorati, svelano ancestrali alfabeti forse proprio con le risposte che cerchiamo.
Proprio come due rondini che non si posano mai sulla terra ferma, ma scrivono nel cielo le piccole quotidiane trasformazioni della loro vita.


Scrivere di Antonio Ferrara

"Scrivere", De Falco editore, collana "iminimi", storia e disegni di Antonio Ferrara, cura editoriale Lo Sciacallo Elettronico, 16 pagine BN, copertina 1 colore su cartoncino rigido carta Cordenons coriandoli avorio, formato 8x24 cm, prezzo di copertina 3.000 lire.

“Scrivi, coltiva nostalgia come un bel fiore. Pensa i pensieri come veloci uccelli, come le voci forti di un mercato. Non andar troppo alle feste, va sulle cime degli alberi, sulle punte delle montagne.
Tieni per mano te stesso bambino per rubare e per dire, per cantare e per piangere. Metti in fila parole come sorriso, lotta, poesia, perché dietro ogni cosa camminano altre cose. Tieni insieme un cane e un gatto nel cuore, non svelare il mistero, alimenta il segreto. Da te ogni giorno il sole aspetta in dono una conchiglia.”

Antonio ferrara è un simpatico e polivalente personaggio: Illustratore, pittore, grafico … Insomma un creativo al cento per cento, immischiato in mille progetti e soprattutto sempre pronto a coinvolgerti nelle più divertenti e bizzarre iniziative. Collabora, come autore-illustratore di libri per ragazzi, con diverse case editrici italiane e straniere: De Falco, Interlinea, ZEN iniziative (Novara), Edicololors (Genova), Fatatrac (Firenze), Falzea (Reggio Calabria), Grandir (Francia).
La sua carica narrativa traspare dai colage, dai segni che traccia su differenti materiali e riesce ad assemblare con gusto e arguzia compositiva.
Questo albetto suggerisce quasi un vademecum per lo scrittore (non importa che utilizzi penna, computer, pennelli o rami rinsecchiti se chi guida la mano è il cuore), ed incarna esattamente l’anima della collana de iminimi: ogni giorno il sole aspetta in dono una conchiglia... Una piccola, minima... conchiglia!

...................................................

I CD dello Sciacallo: Gianluca Costantini

Dopo due anni di lavorazione, abbiamo finalmente il piacere di presentare una nuovissima collana di CD dedicati al mondo del fumetto italiano. La prima uscita vede un giovane ma affermato autore: Gianluca Costantini, che ha pubblicato per decine di riviste italiane ed estere. Nel nostro CD raccogliamo tutte le storie che l'autore ha fino ad ora prodotto e centinaia di tavole ed illustrazioni. Il CD inoltre grazie alle possibilità multimediali ed interattive, si arricchisce di musiche, rumori, animazioni e percorsi di lettura personalizzabili. Un prodotto completo ed innovativo che da la possibilità di conoscere in maniera approfondita e divertente il lavoro di un artista. Confezionato in una preziosa scatola formato 17x24 cm, stampata con sovracoperta a colori, patinata lucida, per poter esporre elegantemente il prodotto in libreria. In lavorazione abbiamo altri tre CD che prossimamente vedranno la luce. Con questa iniziativa la nostra casa editrice realizza la quarta collana (Lo Sciacallo Elettronico presenta, iminimi, il fantasy Heltar e ora i CD dello Sciacallo), segno di una piccola realtà che dimostra il proprio fermento creativo e l'amore verso il fumetto.

"Gianluca Costantini", DeFalco editore, collana i "CD dello Sciacallo", Cd-room interattivo multimediale per PC, jewel case in plastica con libretto 12x12 cm, confezionato in scatola con sovracoperta stampata a colori su carta patinata lucida, formato 17x24 cm, prezzo di copertina 30.000 lire.