E’ stata costituita la Associazione Sportiva Nazionale di calcio Autori di Fumetti.
La squadra nasce con l’intento di collocarsi nell’ambiente formato da squadre analoghe (prima fra tutte la celebre Nazionale Cantanti) che si affrontano in partite con incasso da destinare in beneficenza.
La Nazionale fumettisti è nata grazie all’iniziativa di diversi autori e all’interessamento della Scuola Internazionale di Comics di Firenze, del’Associazione Lucca Fumetto e dell’Associazione Anonima Fumetti di Torino.
Fra gli autori che hanno aderito all’iniziativa ci sono :Marco Bianchini, Fabio Valdambrini, Giovanni Bruzzo, Raffaele della Monica, Corrado Mastantuono, Andrea Domestici, Giuseppe Di Bernardo, Giuliano Piccininno, Simone Bianchi, Pino di Genua e altri ancora.
Ovviamente qualsiasi altra adesione, sia per chi intende giocare, sia per chi vuole sostenere l’iniziativa, è non solo ben accetta, ma assolutamente auspicabile.
La Nazionale Fumetti ha esordito con la sua prima partita ufficiale il 29 marzo scorso contro una selezione di DJ perdendo ( sigh ) per 6 - 3 ( i primi goleador sono Simone Bianchi e Andrea Domestici ).