Grazie all'interessamento di alcuni disegnatori italiani di fumetti è nata la NAZIONALE Dl CALCIO AUTORI DI FUMETTI. All'iniziativa hanno subito aderito molti altri disegnatori facendo sì che le più importanti case Editrici del settore fossero rappresentate all'interno della squadra.
Disegnatori delle collane di MISTER NO, TEX della SERGIO BONELLI EDITORE, disegnatori della DISNEY e della STAR COMICS di Perugia, si sono cosi riuniti per dare il loro contributo alla Nazionale.
La ragione di una tale iniziativa non è solo quella di fare dello sport e divertirsi, ma anche quello di far conoscere ancora di più il meraviglioso mondo dei fumetti e i suoi autori.
Dopo la partita che si è svolta durante la manifestazione primaverile di LUCCA COMICS, contro la NAZIONALE DJ, l'esistenza della NAZIONALE FUMETTISTI è diventata ufficiale e si può cosi inserire nel giro delle altre NAZIONALI senza paura di sfigurare; l'intenzione è quella di dare il suo contributo soprattutto nella raccolta di fondi per beneficenza come è consuetudine tra le squadre di questo tipo.
Pur non avendo nessun scopo di lucro, anche la nostra squadra ha bisogno di uno Sponsor che gli permetta di far fronte alle spese che sono necessarie, come l’assicurazione, le divise, le trasferte ecc.. Il nome della Ditta che offrirà il suo contributo apparirà sulle maglie e sulle borse dei giocatori a simboleggiare l'interesse dello Sponsor anche per le iniziative di beneficenza.
è da tenere presente che una ulteriore pubblicità sarà diffusa tramite i mezzi di comunicazione come Giornali, Radio, TV che sempre più spesso dimostrano interesse per queste manifestazioni.