ongd.gif (109 byte) prima before www.fumetti.org/afnews

dopo next ong.gif (552 byte)

-IF esce!

 9 feb 2000

copertina di Giorgio Cavazzano - zoom initaliano.gif (203 byte) A Cartoomics troverete il nuovo numero di IF, edito dalla Epierre di Gianni Bono. Lo strillo di copertina (fate click sull'icona per vederla in grande: ne vale la pena, è di Cavazzano!) dice già qualcosa: "Eroi per forza", ovvero eroi "forzuti", specie americani, super e non. Interventi importanti come quello di Gianfranco De Turris, che firma l'introduzione, e dei "soliti critici" come il sottoscritto, che ha curato tre mega-dossier sul Fumetto di propaganda bellica, su Tarzan e su Phantom, con tutti gli agganci multimediali possibili immaginabili. E poi Marco Candellone, e tanti altri. Il libro-rivista uscirà per Cartoomics, sarà ancora più lussuoso del precedente (quello sui Manga). If si conferma un "annual" prestigioso, forse l'unico trait d'union fra il mondo della critica, quello della cultura e quello della *produzione* dei fumetti, ivi compresi autori, editori, distributori.
(Leonardo Gori)

inglese.gif (995 byte) The new issue of the annual magazine IF is ready.

-BackStreet Boys a fumetti

bsb200.jpg (13383 byte)italiano.gif (203 byte) Non c'è niente da fare. Il mondo del fumetto attrae irresistibilmente chiunque! I BackStreet Boys non fanno eccezione e così eccoli, entusiasti di poter diventare "divi di carta e di cartone" per la Marvel, con la matita di Stan Lee. Saranno quindi eroi dei fumetti su carta, con una versione in animazione da diffondere via Internet. Secondo Nick Carter (no, non è l'eroe sceneggiato da Guido De Maria per Bonvi, ma, molto più semplicemente, uno dei BSB) i fumetti sono un buon mezzo per raggiungere i ragazzi e, rivela, "ho sempre desiderato fare fumetti". Il primo episodio (The Backstreet project) sarà venduto durante il concerto del 19 febbraio ad Atlanta, USA, e, naturalmente, i giovani cantanti verranno dotati di superpoteri...

inglese.gif (995 byte) The BackStreet Boys will become comics superheroes for Marvel, with the help of Stan Lee!

-Un carnevale dedicato ad Altan!

altan100.jpg (3289 byte)italiano.gif (203 byte) L'edizione 2000/2001 del Carneval Spettacolo di Ghemme è dedicata a Francesco Tullio Altan, con spettacoli, sagome giganti, sfilate e la mostra "Altan 2000, spazio ai bambini". Tutti i dettagli su www.pro-fly.it/carnevalspettacolo.

inglese.gif (995 byte) A carnival dedicated to Altan? Yes. In Italy, Ghemme:  www.pro-fly.it/carnevalspettacolo.

-www.fumetti.org needs you!
italiano.gif (203 byte) Vuoi collaborare a questa agenzia d'informazione? Mandaci notizie e/o segnalazioni di siti. Grazie! Fai click qui.
Vuoi aiutarci a tenere in piedi questa agenzia, questi siti, questi servizi? Iscrivi all'Anonima Fumetti! Fai click qui.
inglese.gif (995 byte) Do you want to contribute top our News web site? Send us news, or suggest us web sites. Thanks! Just click here.
Do you want to help us, so we can continue to offer all these services? Join Anonima Fumetti! Just click here.
ongd.gif (109 byte) prima before www.fumetti.org/afnews

dopo next ong.gif (552 byte)


ADNKRONOS NEWS