ongd.gif (356 byte) prima previous www.fumetti.org/afnews

dopo next ong.gif (552 byte)

-Intervista a Luis Royo... fumetti nella rete

 15 mar 2000

Luis Royo - clickitaliano.gif (203 byte) Luis Royo intervistato durante Cartoomics da www.worldonline.it si trova all'url www.worldonline.it/cms/ente/ente_center_ente_0.276591.html. Il fumetto acquisisce spazio nei nuovi portali e trova nuove occasioni di diffusione attraverso la rete Internet. Intanto rafforza la propria presenza nei siti dedicati a questo linguaggio. Ed ecco Omar Moss di Paco Desiato sullo Sciacallo Elettronico, ad esempio: www.assioma.com/sciacallo24/omar1.htm, in uscita digitale bimestrale. O Winds of Winter di Gianluca Piredda su www.windsofwinter.8m.com con tanto di chat room per parlare con l'autore. O magari il sito gestito dall'animatore Shane Glines (characted designer per la Warner Bros.), dedicato ai migliori disegnatori di animazione e fumetto su http://community-2.webtv.met/ShaneGlines/COMICSARTOONS/. Fino al rapporto tra arte e handicap nel sito www.disabili.com in particolare nella sezione www.disabili.com/artisti/.

inglese.gif (995 byte) Interesting web sites about comic art. Just click the above links to see them.

-Il mese di Tex

zoom initaliano.gif (203 byte) E' quello della mostra dedicata all'uscita del quarto volume dell'enciclopedia Cavalcando con Tex, che parte il 18 marzo alle 15.30 per terminare il 15 aprile 2000 con tavole originali di Galeppini, Capitanio, Gamba, Letteri, Marcello, Monti, Muzzi, Ticci, Villa e relativa mostra mercato di strisce, raccoltine eccetera, a Cuneo, in via Saluzzo 27 a cura di Little Nemo www.littlenemonline.com. Info: 011.8127089 - 0171.601401.

inglese.gif (995 byte) Another exhibition about Tex Willer, the well known character by Sergio Bonelli Editore. A real encyclopaedia is published by Little Nemo www.littlenemonline.com about this old Italian character, and it's now at the fourth volume!

-Nuovi titoli VPP
italiano.gif (203 byte) La Vittorio Pavesio Productions amplia il suo catalogo con nuovi titoli in uscita in questo periodo: The Art of Sinkha - di Marco Patrito - L’evento del millennio! Finalmente arriva l’Universo Sinkha a fumetti. In anteprima sulla serie vera e propria è in uscita a maggio l’“Art Book”, con un’introduzione alla storia, gli studi e le illustrazioni dei personaggi, delle astronavi e degli ambienti dell’Universo Sinkha. Un libro spettacolare sulla prima serie a fumetti interamente realizzata in 3D con le stesse tecniche e la stessa qualità delle “motion pictures” hollywoodiane. L’autore è Marco Patrito, uno dei migliori illlustratori mondiali 3D di science-fiction, già pubblicato in Francia, Germania, Svezia, Belgio, Olanda, Italia e U.S.A. Inoltre al suo attivo, la realizzazione di oltre 160 copertine di libri di fantascienza negli ultimi otto anni. M.in.I - di Marco Losurdo e Mauro Quaglia - In un 23° secolo in cui il III Reich ha vinto la guerra rubando, all’ultimo minuto, la bomba atomica agli Stati Uniti, la situazione non è delle migliori. I giapponesi, ultimo ostacolo al grande disegno di “epurazione genetica planetaria ariana”, hanno messo a punto una macchina del tempo da mandare nel passato per impossessarsi della bomba. Contemporaneamente un gruppo di ribelli italiani riesce a spedire nel 1944 soltanto una vecchissima Volks 500 (un misto tra la 500 italiana e il maggiolino tedesco), equipaggiata all’ultimo momento con un motore atomico ed un biocomputer in grado di pilotarla... FAKK2 - di Kevin Eastman e Simon Bisley - L’adattamento ufficiale a fumetti del film “Heavy Metal: Fakk 2” «Tanto tempo fa, gli Arakaci dominavano le galassie. Dietro di se solo una scia di orrore e devastazione… La fonte del loro terrificante potere era custodita dentro una “camera” sul pianeta Uroboris. I liquidi in essa contenuti offrivano la promessa della vita eterna. La “camera” poteva essere aperta con una sola chiave, la quale avrebbe guidato il suo messaggero, qualora si fosse perso, indietro nel tempo, verso l’immortalità. Tuttavia, la chiave avrebbe condotto tutti coloro che la toccavano alla pazzia. Quando gli Arakaci furono definitivamente sconfitti, la “camera” fu chiusa e la chiave fu scagliata nello spazio più profondo. Essa non fu mai trovata. Fino ad ora…» Torino Comics 1995-2000 - di Guido Tiberga e Katja Centomo - Primo catalogo, dedicato alla sesta edizione di Torino Comics - Salone e Mostra Mercato del Fumetto. Completo di retrospettiva dei primi cinque anni della manifestazione, ricco di fotografie, disegni e illustrazioni. Nel volume è previsto un ampio servizio sull’edizione di quest’anno, con la presentazione delle novità editoriali e un interessante capitolo sull’esposizione: “Il fumetto Franco-Belga”. Info: 011.4333504.

zoom in

zoom in

zoom in

zoom in

ongd.gif (356 byte) prima previous www.fumetti.org/afnews

dopo next ong.gif (552 byte)


Vuoi fornire notizie a questa agenzia? Click qui.
Vuoi contribuire al mantenimento di questi servizi? Iscriviti all'Anonima Fumetti. Click qui.

La lista completa delle prossime manifestazioni fumettistiche

Do you want to send us news? Click here.
Do you want all these services to go on? Join the Italian cartoonists society. Click qui.

The complete list of the Italian comics Festivals.

ADNKRONOS NEWS