ongd.gif (356 byte) prima previous www.fumetti.org/afnews

dopo next ong.gif (552 byte)

-Epierre online: cataloghi, storia e altro ancora

 16 mar 2000

LogoGUIDAFUMETTObig.gif (1614 byte)fumettib.jpg (6583 byte)italiano.gif (203 byte) La Epierre ha il suo sito all'url www.epierre.it e ci trovate il catalogo completo della rivista IF diretta da Gianni Bono e Leonardo Gori e tutte le altre pubblicazioni della Epierre. In particolare segnaliamo la presentazione della nuova Guida al Fumetto Italiano, che cataloga "le pubblicazioni a fumetti edite in Italia a partire dal 1812". LogoIFsmall.gif (226 byte)La nuova Guida uscirà l'8 novembre del 2000, ma nel sito potete già vedere come sarà e, chi lo desidera, può collaborare alla stesura della catalogazione, compilando l'apposito modulo on line. Segnaliamo anche la bella e sintetica storia illustrata del Fumetto Italiano dal 1908 a oggi in 12 capitoli più tre saggi aggiuntivi (www.epierre.it/storia/index.html) negli archivi di IF (è il testo che corredava l'albo speciale That's Fumetti, che venne realizzato per presentare il fumetto italiano alla San Diego Comics Convention nel 1998).

inglese.gif (995 byte) The Italian publisher Epierre is on line at www.epierre.it. There is also a short history of the Italian comics at www.epierre.it/storia/index.html (some of you, may be, read this text on "That's Fumetti", the booklet presented at San Diego in 1998).

-Doonesbury on CNN

doon2000btm.gif (4144 byte)italiano.gif (203 byte) Doonesbury, il famoso fumetto di Gary B. Trudeau, vive molte vite, oltre a quella su carta. Ha passato ora persino il confine tra la finzione e la "realtà", almeno quella "apparente" della televisione. Il perfido personaggio Duke si è addirittura candidato alle presidenziali statunitensi ed è stato intervistato "in carne e ossa" (ovviamente in simulazione tridimensionale digitalizzata) dalla CNN! Leggete la notizia su www.cnnitalia.it/2000/SPETTACOLI/tv/03/14/duke/index.html e prelevate il godibilissimo filmato della trasmissione.

inglese.gif (995 byte) The "bad" Doonesbury character Duke, runs for President... Look at the (funny) interview on CNN.

-Siti: continua Fucine Mute e arriva Angese

somma-13.jpg (1473 byte)angesemar9c.gif (8146 byte)italiano.gif (203 byte) Dopo una lunga assenza sulle pagine di Afnews, torna Fucine Mute www.fucine.com. Tavole di Paolo Casabianca e di Stefano Misesti (fumetti da leggere on line), interviste a Leo Ortolani, Mark Millar, Franco De Vescovi, Mezzoterraneo; lo script di Inhumans n.1, un saggio su Thomas Ott e uno su Biukovic.
In uscita FM 14 con Jessica Abel, Paolo Casabianca, John Cassaday, Darick Robertson, e un saggio sull'interpretazione del testo a fumetti.

italiano.gif (203 byte) Nel frattempo la rete ha catturato anche "pesce fresco"... Il nuovo sito di news in vignette del cartoonist Angese: www.angese.it.

ongd.gif (356 byte) prima previous www.fumetti.org/afnews

dopo next ong.gif (552 byte)


Vuoi fornire notizie a questa agenzia? Click qui.
Vuoi contribuire al mantenimento di questi servizi? Iscriviti all'Anonima Fumetti. Click qui.

La lista completa delle prossime manifestazioni fumettistiche

Do you want to send us news? Click here.
Do you want all these services to go on? Join the Italian cartoonists society. Click qui.

The complete list of the Italian comics Festivals.

ADNKRONOS NEWS