ongd.gif (356 byte) prima previous www.fumetti.org/afnews

dopo next ong.gif (552 byte)

-L'Affaire Desombres...

 21 mar 2000

zoom initaliano.gif (203 byte) Musica, Immagine e Teatro. Insieme per l'Affaire Desombres di Francois Schuiten, Benoit Peeters e Bruno Letort, al Forum des Images (Parigi), in scena dal 23 marzo al 1 aprile. Gli autori delle Città Oscure continuano la loro ricerca nei meandri dei linguaggi della comunicazione e portano le loro atmosfere in quest'opera teatrale decisamente originale, alla scoperta del misterioso artista Augustin Desombres che, si dice, avrebbe trovato il passaggio verso le città oscure...

inglese.gif (995 byte) Who is the mysterious artist Augustin Desombres? Is it true he found the passage to the Oscure Cities? From 23 march to 1 april, in Paris (Forum des Images) you'll find the answers. By Francois Schuiten, Benoit Peeters e Bruno Letort. Anda take a look at www.urbicande.be to know more about this "affaire"...

-Elektra in mostra... nella rete!

Elektra - clickitaliano.gif (203 byte) Virtuale il museo, virtuali le mostre. O, più semplicemente, digitali. Il museo words&pictures www.wordsandpictures.org mette in mostra Elektra di Frank Miller e Bill Sienkiewicz nelle sue pagine su Internet. E vale la pena dare un'occhiata... Ci sono gli originali e le tavole stampate, illustrazioni aggiuntive, note tecniche e tutte quelle belle e interessanti cose che di solito si trovano nelle mostre di fumetti.

inglese.gif (995 byte) Elektra by Frank Miller and Bill Sienkiewicz is in show at the Words and Pictures virtual museum on the net at www.wordsandpictures.org! With originals, illustrations and more.

-La Bedeteca di Lisbona è on line

clickitaliano.gif (203 byte) La Bedeteca di Lisbona ha ora il proprio spazio su Internet all'url www.cm-lisboa.pt/bedeteca. Non solo per gli amanti del fumetto portoghese, ma in generale, il centro si occupa di fumetto, bd, comics e offre una ricca biblioteca.

inglese.gif (995 byte) The Bedeteca of Lisboa is on the net at www.cm-lisboa.pt/bedeteca. You can find everything about portoguese comics and not only: bd, fumetti, comics are in its rich library.

-Bone ritorna

Bone by Miller, Smith, Vess, Ross - clickitaliano.gif (203 byte) Che ne è del dolce Bone di Jeff Smith e dei suoi amici di Boneville? Ci sono novità in arrivo e le potete scoprire in anteprima su www.boneville.com dove troverete anche i nomi di Frank Miller, Alex Ross e Charles Vess... Uhoh!...

inglese.gif (995 byte) Bone will be back with new stories? With Jeff Smith you'll find Frank Miller, Alex Ross e Charles Vess. Take a look at www.boneville.com...

-Grande Dino Battaglia

zoom initaliano.gif (203 byte) Quanto è stato grande e innovativo Dino Battaglia? Tanto, tanto davvero! Un artista del fumetto come pochi nel mondo. A lui è dedicato il bel saggio di Mariadelaide Cuozzo "Dino Battaglia - l'immagine narrante" (Electa Napoli, lire 35.000), un'analisi che, come sostiene Alberto Abruzzese, "appartiene alla tradizione degli studi sull'arte e non sul fumetto". Leggetelo a capirete cosa intende Abruzzese... Il volume contiene anche un catalogo cronologico dell'opera grafica di Battaglia e la lista delle sue esposizioni personali, oltre a una illuminante intervista a Laura Battaglia, la moglie e "compagna d'arte" del grande Maestro. Decisamente consigliato.

inglese.gif (995 byte) A really interesting essay about the great comic artist Dino Battaglia:  "Dino Battaglia - l'immagine narrante" (Electa Napoli, lire 35.000) by Mariadelaide Cuozzo. Sorry, it's in Italian: absolutely to be translated!

-Usagi è qui

zoom initaliano.gif (203 byte) Usagi Miyamoto Yojimbo. Manga statunitense d'adozione? Stan Sakai, il suo autore, è nato in effetti a Kyoto, ma vive in California. Il suo coniglio ronin (un samurai che non ha più padrone e vaga per il Giappone cercando lavoro, di solito come guardia del corpo, yojimbo appunto) è ormai un successo consolidato, che gli consente un ricco merchandising, accattivanti cross-over azzardati (come quelli con le Tartarughe Ninja, ad esempio) e riconoscimenti di prestigio come il premio Eisner. I suoi racconti arrivano da noi con le edizioni King Comics.

inglese.gif (995 byte) Usagi Miyamoto Yojimbo by Stan Sakai is now published in Italy by King Comics.

-Marvel Italia e il suo sito

clickitaliano.gif (203 byte) Restyling nel sito della Marvel Italia www.marvelitalia.net con una grafica più efficace e ulteriori contenuti, in linea con la diversificazione in atto da qualche tempo. Con l'occasione segnaliamo l'uscita in edicola (al consueto contenutissimo prezzo di 9.900 lire!) del terzo episodio della serie francese di spionaggio XIII di Van Hamme e Vance, sempre appassionante.

inglese.gif (995 byte) Restyling for the Italian Marvel web site at www.marvelitalia.net.

ongd.gif (356 byte) prima previous www.fumetti.org/afnews

dopo next ong.gif (552 byte)


Vuoi fornire notizie a questa agenzia? Click qui.
Vuoi contribuire al mantenimento di questi servizi? Iscriviti all'Anonima Fumetti. Click qui.

La lista completa delle prossime manifestazioni fumettistiche

Do you want to send us news? Click here.
Do you want all these services to go on? Join the Italian cartoonists society. Click qui.

The complete list of the Italian comics Festivals.

ADNKRONOS NEWS