ongd.gif (356 byte) prima previous

31.03.2000

dopo next ong.gif (552 byte)

Click qui per votare il premio INCA-Expocartoon days

clickitaliano.gif (203 byte) In questi giorni c'è Expocartoon a Roma (i dati sulle manifestazioni italiane sono qui a cura del Centro Nazionale del Fumetto). La grande manifestazione di Rinaldo Traini vede quest'anno in mostra Ferdinando Tacconi, Gustavo Trigo, Dino Attanasio, Antonio Terenghi, Davide Toffolo e gli autori di Altervox (che, tra l'altro, presentano la statunitense Jessica Abel). Fate click sui nomi per leggere le biografie dei singoli autori direttamente dal sito www.expocartoon.it. E parte ufficialmente oggi il nuovo sito www.expocartoon.it, che non è più "solo" fumetti, ma anche commercio elettronico, videogames, merchandising ecc. Anche Mezzoterraneo www.mezzoterraneo.com è presente alla manifestazione preso lo stand del Centro Fumetto Andrea Pazienza   

inglese.gif (995 byte) The festival Expocartoon is now in Rome. Take a look at it through www.expocartoon.it or www.expocartoon.com.

-Parlano di noi...

segnalato_da_italnews.gif (2329 byte)italiano.gif (203 byte) Il nostro sito www.fumetti.org è stato segnalato da Italnews (www.italnews.com, webmagazine e negozio virtuale) e dalla rivista online Fucine Mute (www.fucine.com/links/anonima.htm, che ci onora del premio FM Best Site) che ringraziamo scudettoFM.gif (2638 byte)per l'apprezzamento e che vi invitiamo caldamente a visitare!

inglese.gif (995 byte) New Internet awards for www.fumetti.org by Italnews (www.italnews.com) and by the Internet magazine Fucine Mute (www.fucine.com).

-Little Nemo cambia e-mail

italiano.gif (203 byte) Lo studio bibliografico e libreria antiquaria Little Nemo di Sergio Pignatone ci segnala il cambio di indirizzo e-mail. Ora è littlenemo@littlenemonline.com basandosi sul loro nuovo dominio www.littlenemonline.com.

 inglese.gif (995 byte) The Italian comics antiquarian Little Nemo (Sergio Pignatone) changed address: now is littlenemo@littlenemonline.com -   www.littlenemonline.com.

-L'Anonima Fumetti saluta...

TN_P3290004.JPG (2607 byte)italiano.gif (203 byte) E, chiudendo questa pagina con le fotografie, salutiamo Robert Beerbohm della pregevole mailing list specializzata in fumetto d'epoca Platinum Age Comics Mailing List (http://www.onelist.com/subscribe/PlatinumAgeComics), di passaggio in Italia e che abbiamo incontrato insieme ad Alfredo Castelli il 29 scorso a Milano. Altrettanto calorosamente salutiamo il professor Antonio Faeti cui abbiamo fatto visita a Bologna il 27 scorso. Click qui per vedere le foto.

inglese.gif (995 byte) Robert Beerbohm (Platinum Age Comics Mailing List http://www.onelist.com/subscribe/PlatinumAgeComics) is in Italy in these days, so we met him and took two photos in Milan. The other photos were taken in Bologna with the professor Antonio Faeti, but Robert was not there... Click here to see them.

-I corsi dell'Anonima Fumetti nelle scuole

TN_P3240004.JPG (2618 byte)italiano.gif (203 byte) Ecco altre foto dei corsi che stiamo tenendo per la Regione Piemonte nelle scuole... Questa volta è il turno di Pertusio e Priacco (un caro saluto a ragazze e ragazzi e alle loro insegnanti!): fate click qui per vederle. I resoconti complessivi e la raccolta completa delle foto e dei materiali di lavoro verranno in seguito ospitati nel sito del nostro Centro Didattico per i Linguaggi della Comunicazione.

-Hiroshima fumetti

italiano.gif (203 byte) Hiroshima Mon Amour di Torino ci segnala le iniziative fumettistiche di questo periodo, grazie anche alle collaborazioni con Torino Comics, Sergio Bonelli Editore e BIG Torino 2000: serata Dampyr il 6 aprile con Stefano Marzorati, Maurizio Colombo e Mario Rossi. convegno sugli autori Jugoslavi curato da Daniele Brolli con Alexandr Zograf il 10 aprile; mostra di Paolo Bacilleri curata da Franco Busatta con inaugurazione il 14 aprile. Info: hma@pop.iol.it

-Torino Comics - altre iniziative!

italiano.gif (203 byte) A completare l'elenco delle inziaitive in programma durante Torino Comics (7-8-9 aprile), l'associazione ADAM ci segnala... a cura dell'Associazione Fantastico: - "Fantalotteria": lotteria con incasso dato a "Specchio dei Tempi" - Mostra: "Filatelica di Tex Willer", a cura dell'Associaz. "CAFINUT" - Mostra di tavole di fumettisti in stile giapponese - Proiezione di film e ascolto di musica - Disegni a richiesta realizzati dai loro autori - Conferenza assieme ad altre associazioni. A cura del Centro Gioco Educativo: - "Magic - L'Adunanza": eliminatorie per il Campionato Nazionale e finale del Campionato Cittadino, piu' un torneo a sè - YoYo acrobatico: dimostrazioni ed esami di livello con la partecipazione del Campione Mondiale (Harry Baier) e di quello regionale - Presentazione dei giochi: "Warmaster",   "Confrontation", "Warhammer" e "Warhammer 40.000", "Mordheim", "Chronopia", "Warzone", "Legend of   Five Rings", "Doomtown" e "Martelli da Guerra". A cura del Circolo Orialcon: 1) Giochi di ruolo - "Adv. Dungeons & Dragons": eliminatorie per il Campionato Nazionale - "Il Richiamo di Cthulhu": eliminatorie per il Campionato Nazionale - "Cyberpunk": eliminatorie per il Campionato Nazionale - "Cyborg 009": presentazione del gioco realizzato da noi 2) Giochi vari - "Pokemon": presentazione del gioco di carte, per conto della "Wizard of the Coast" - "EsoGames": rassegna di giochi cinesi, giapponesi, indiani... - "PS2": anteprima italiana assoluta del nuovo modello di Playstation! 3) Altro - Presentazione del libro "Mazinga Nostalgia", ed. Castelvecchi - Conferenza con  presentazione delle  attivita' in sede, ivi compresa   la mostra di autori della Biennale "BIG Torino 2000 - Sezione Off" - Stage di pittura miniature e relativa esposizione. A cura dell'associazione ADAM Italia e Moroboshi Fan Club - Concorso "Otaking/Otaqueen" per il miglior costume ispirato ai manga - Premio speciale   per il miglior fumetto  in stile manga  nell'ambito  del concorso "Pietro Miccia" - Anteprima italiana assoluta della videocassetta "Nadesico", per conto della Dynamic Italia e altre proiezioni con loro licenza scritta - "Il banchetto degli appassionati":  spazio vendita  messo a disposizione dei soci ADAM e ANONIMA FUMETTI: si richiede il 10% del venduto per gli organizzatori della fiera (Pavesio Productions) - Mostra: "La Nazionale dei Manga Italiani", ovvero gli undici migliori autori italiani in stile giapponese - Disegni a richiesta, realizzati da autori della Nazionale - "Manga CD": ristampa del n.1 in attesa che sia pronto il n.2 - Conferenza con presentazione del sito "EuroManga", di "AdaMagazine", della Nazionale dei Manga Italiani e altro ancora. Info: ADAM Italia http://www.adam.eu.org/it, Orialcon http://www.orialcon.cjb.net, EuroManga http://www.euromanga.cjb.net, Forza Otaku http://www.forzaotaku.cjb.net, Otaking http://www.cosplay.cjb.net.
(I dati sulle manifestazioni italiane sono qui a cura del Centro Nazionale del Fumetto)

-Napoli ComiCon

italiano.gif (203 byte) Napoli COMICON è in preparazione. Si terrà dal 5 al 7 maggio nella Villa Pignatelli. Appena disponibile metteremo in linea il programma completo, che si preannuncia decisamente interessante... (I dati sulle manifestazioni italiane sono qui a cura del Centro Nazionale del Fumetto)

-Premio Umoristico Artelier

italiano.gif (203 byte) L'associazione Clinico Culturale ARTELIER ci comunica l'esito del 2° concorso umoristico a fumetti il cui tema era "L'Italia alle sogliole del nuovo millennio". 1° classificato Aldo Bortolotti, 2° Emilio Isca, 3° Danilo Paparellli. Premio speciale Giuria a Paolo Peruzzo. Info: 0338.4505604.

-Concorso a Lugo

italiano.gif (203 byte) Il Comune di Lugo, tramite il Centro Giovanni Padre Leo Commissari organizza il concorso "Fumettopoli". Scadenza il 28 aprile. Per partecipare e per il bando di concorso: centrogiovanilugo@racine.ra.it - 0545.38385.

ongd.gif (356 byte) prima previous notizie quotidiane sul fumetto - daily news about comic art

dopo next ong.gif (552 byte)


Vuoi fornire notizie a questa agenzia? Click qui.
Vuoi contribuire al mantenimento di questi servizi? Iscriviti all'Anonima Fumetti. Click qui.

La lista completa delle prossime manifestazioni fumettistiche

Do you want to send us news? Click here.
Do you want all these services to go on? Join the Italian cartoonists society. Click qui.

The complete list of the Italian comics Festivals.

ADNKRONOS NEWS

www.fumetti.org/afnews
afnews@fumetti.org