ongd.gif (356 byte) prima previous

22.05.2000

dopo next ong.gif (552 byte)

-The Hidden Wars: online comics

click Il fumetto "The Hidden Wars" goes to USA! I fans italiani di Star Wars - Guerre Stellari conquistano il sito di Star Wars più importante e influente degli USA (e del mondo): www.theForce.net Cloud City (il FanClub italiano di Star Wars) ha prodotto nel 1999 la saga a fumetti starwarsiana "The Hidden Wars", scritta dal presidente di Cloud City, il 31enne perugino Fiorenzo Delle Rupi, e disegnata da Filippo Rossi, fan 29enne di Rovigo. 6 albi di 22 tavole ciascuno (132 tavole in totale) che presentano personaggi e avventure originali, creati dagli appassionati italiani ed inseriti perfettamente nella "continuity" dell’Universo ufficiale di Star Wars. Prima dello sbarco su theForce.net, The Hidden Wars è stato stampato e distribuito presso i FanClub di Star Wars degli Stati Uniti, Inghilterra, Messico, Germania, Australia... Dopo 2 anni di lavoro, dopo mesi di paziente attesa e di certosina traduzione e adattamento del materiale, I curatori americani del fondamentale sito theForce.net hanno visionato la creazione fumettistica e hanno deciso di dedicarle un'intera sezione, appositamente realizzata all'interno del loro gigantesco server. Dalla fine di aprile TUTTA la produzione di The Hidden Wars (132 tavole di fumetto + copertine colorate da Nicola Previati, per non parlare di tutto il materiale di supporto) è on-line per i fan mondiali. L’inglese Sam Wakeman sta colorando digitalmente le tavole in bianco e nero del fumetto. Attualmente gli autori italiani Delle Rupi e Rossi stanno lavorando ad un "episodio II" di THW, in vista di un futuro THW III a conclusione della trilogia fumettistica (secondo la tradizione starwarsiana). Il sito di Cloud City: www.CloudCity.it Le email degli autori: Fiorenzo Delle Rupi: emperor@cloudcity.it - Filippo Rossi: jedifil@lycosmail.com L’indirizzo internet dove ammirare il lavoro è: www.theForce.net/fancomics/thw

inglese.gif (995 byte) The Italian comics about Star Wars are online on the USA web site www.theForce.net/fancomics/thw.

-Visitors...

vVisitors Aggiornamento contatore: TheCounter ci segnala che il dominio www.fumetti.org nella settimana dal 14 al 20 maggio ha avuto 5.213 visitatori "univoci" (indipendentemente dal numero di pagine visitate all'interno del dominio stesso e senza contare gli accessi che non sono passati dalla homepage), con una punta di 865 il 19 maggio e una media giornaliera di 745 visitatori. Un bel risultato per un sito specialistico come il nostro. Grazie a tutti voi!

promemoria...

Vota questo sito al Premio WWW!italiano.gif (203 byte) Se ti piace il sito www.fumetti.org votalo al concorso del Sole 24 Ore www.ilsole24ore.it/premiowww nella categoria Arte&Cultura! Grazie!

inglese.gif (995 byte) Do you like our web site www.fumetti.org? You can vote it in the contest www.ilsole24ore.it/premiowww in the category Arte&Cultura! Thank you!

click-

afNews
per
Jubilee 2000

Cancella il Debito!

click qui: ci trovi anche i video di Jovanotti e Bono Vox!
ongd.gif (356 byte) prima previous notizie quotidiane sul fumetto - daily news about comic art

dopo next ong.gif (552 byte)


Vuoi fornire notizie a questa agenzia? Click qui.
Vuoi contribuire al mantenimento di questi servizi? Iscriviti all'Anonima Fumetti. Click qui.

La lista completa delle prossime manifestazioni fumettistiche

Do you want to send us news? Click here.
Do you want all these services to go on? Join the Italian cartoonists society. Click qui.

The complete list of the Italian comics Festivals.

ADNKRONOS NEWS

Internet search engine - Motore di ricerca su Internet

Google

Google

Google

www.fumetti.org/afnews
afnews@fumetti.org

 
 

 

 

 
FastCounter