ongd.gif (356 byte) prima previous

16.06.2000

dopo next ong.gif (552 byte)

-Palumbo (&c.) tra musica e disegni

italiano.gif (203 byte) Sabato 24 giugno sarà ricordato come il Palumbo's Day! A Pistoia, sin dalle prime ore del pomeriggio, Giuseppe Palumbo è presente nel comics shop Joker, a Pistoia, in Via del Can Bianco 60 (per informazioni chiedere di Neva, tel. 0573 31874). Qui incontrerà il pubblico, disegnerà, firmerà le sue ultime produzioni e presenterà una mostra di tavole originali tratte dalle sue collaborazioni con la casa editrice Phoenix e con la etichetta giapponese Kodansha. La sera, dalle 21,30 in poi, Palumbo è al Centro di Quartiere delle Casermette, sempre a Pistoia (a due passi dallo Stadio di calcio, nei pressi di Via Donatori di sangue) per uno spettacolo-performance dove disegnerà dal vivo in uno spettacolo musicale del gruppo d¹avanguardia The Third Leg. Con Palumbo sono presenti anche Stefano Casini (Nathan Never), Marco Bianchini (Mister No), Gipi (Blue), Luca Boschi (Topolino), Francesco Ciampi (Selen), Simone Bianchi (Marvel) e altri autori, tra cui le giovani leve della Scuola Internazionale dei Comics di Firenze, per cui l¹incontro rappresenta anche la festa di chiusura dell¹anno scolastico. In seguito, i giovani disegnatori realizzeranno una mostra collettiva, sempre ospitata nei locali del Joker. L¹ingresso è libero per tutti.

-Lucca, oh Lucca!...

italiano.gif (203 byte) Tanto sta a cuore la sorte di Lucca Comics a chi si occupa di fumetto, che il sito dell'associazione Ideando ha sentito la necessità di aprire un forum dedicato alla discussione, vivace e accesa, in corso in questo periodo sulla situazione della manifestazione lucchese (di cui i giornali locali hanno parlato a lungo e che è diventato quasi un argomento fisso della mailing list del Centro Fumetto Andrea Pazienza). Il forum è accessibile all'indirizzo www.komix.org/forumlucca.htm: potete intervenire anche voi scrivendo all'indirizzo ideando@komix.org.

-Scrivere Fumetti... qui, non sequenziale e a puntate...

promemoria...

italiano.gif (203 byte) Sei un professionista del fumetto (sceneggiatore, disegnatore, letterista, colorista...) e abiti in Piemonte (o saresti disposto a venirci ogni tanto)? Forse il Centro Didattico per i Linguaggi della Comunicazione ha del lavoro per te. Contatta subito il CDLC facendo click qui! Il direttore del Centro Didattico ti spiegherà di che lavoro si tratta...

italiano.gif (203 byte) Attenzione! Lavoro offresi!
1- Editore danese di carta regalo Disney cerca soggetti Topolino, Topolino Minni, Topolino Minni Pluto Pippo. La carta sarà poi realizzata da autori approvati Disney e l'idea sarà compensata con lit 100.000 meno ritenuta d'acconto del 20 sul 75%. Info: 02.4597244.
2- Editore fiammingo di fumetti, cerca tavole autoconclusive massimo 5/7 vignette. Per informazioni chiamare 02.4597244 ore serali.

3- L'agenzia di spettacoli RG Guidetti www.rg-spettacoli.it cerca caricaturisti da inserire nel cast artistico per serate in Conventions aziendali. Info: rg@rg-spettacoli.it
4-
Cercasi disegnatore fumettistico professionista con esperienza, per realizzare illustrazioni di libri di Barbie, secondo model sheet professionali. Info: 02.4597244. Altre offerte di lavoro sono più sotto, nella sezione "promemoria".

Vota questo sito al Premio WWW!italiano.gif (203 byte) Se ti piace il sito www.fumetti.org votalo al concorso del Sole 24 Ore www.ilsole24ore.it/premiowww nella categoria Arte&Cultura! Grazie!

inglese.gif (995 byte) Do you like our web site www.fumetti.org? You can vote it in the contest www.ilsole24ore.it/premiowww in the category Arte&Cultura! Thank you!

click-

afNews
per
Jubilee 2000

Cancella il Debito!

click qui: ci trovi anche i video di Jovanotti e Bono Vox!
ongd.gif (356 byte) prima previous notizie quotidiane sul fumetto - daily news about comic art

dopo next ong.gif (552 byte)


Vuoi fornire notizie a questa agenzia? Click qui.
Vuoi contribuire al mantenimento di questi servizi? Iscriviti all'Anonima Fumetti. Click qui.

La lista completa delle prossime manifestazioni fumettistiche

Do you want to send us news? Click here.
Do you want all these services to go on? Join the Italian cartoonists society. Click qui.

The complete list of the Italian comics Festivals.

ADNKRONOS NEWS

Internet search engine - Motore di ricerca su Internet

Google

Google

Google

www.fumetti.org/afnews
afnews@fumetti.org

 
 

 

 

 
FastCounter