.

          

LEXY & SCUOLA SICILIANA DEL FUMETTO 

DARKHORSE ITALIA

 

  



Adam Warren

DIRTY PAIR

cm 17x36 pp. 96 col BROSSURA L. 16 000 
ISBN 88-88019-03-0

Dirty Pair

 
L’ultima strabiliante miniserie RUN FROM THE FUTURE  raccolta in un volume "Dirty Pair" è una satira del genere avventuroso visto in tante  videocassette o Anime, dove ninfette in bikini armate fino ai denti, si lanciano in combattimenti contro robot e raggi laser. Anzi, è più di una semplice satira: è una serie vera e propria, piacevole da leggere e appassionante dalla prima all’ultima pagina!Le loro avventure ci sono offerte da Adam Warren e i personaggi sono stati creati da Haruka Takashiho: un cocktail geniale! In questo libro é raccolta la loro ultima miniserie RUN FROM THE FUTURE; una storia strabiliante nei disegni e di grande effetto.La serie italiana é curata da Fabrizio Mazzotta, doppiatore di numerosi cartoni animati giapponesi e inconfondibile voce di Krusty il clown della serie I Simpson



Peter David e 
Pop Mahn


SPYBOY

cm 17x26  pp. 32 col
L. 3 500
ISBN 88-88019-01-4

Uscita: Settembre 2000
Spy Boy
Il nuovo eroe della Dark Horse finalmente in Italia

A Settembre farà il suo esordio il numero uno di Spyboy, la serie scritta da Peter David e disegnata da Pop Mhan, in America già diventata culto.
Il protagonista è un giovane studente di nome Alex Fleming, che oltre a vivere i propri drammi di adolescente, si trova improvvisamente a indossare, senza sapere come, le vesti di un eroe inconsueto: Spyboy, appunto. Un eroe anomalo, che non ricorda niente su di sé, per questo sempre in cerca di se stesso e pronto a vivere, accanto alla bella e provocante Bombshell, avventure in apparenza spensierate, ma dai risvolti psicologici profondi e conturbanti. Caratterizzata con meticolosità e indubbia professionalità da Peter David, la serie di Spyboy si distingue per le sue storie piene di suspence, di avventura classica, ironia e brillanti dialoghi. Una serie commerciale, ma di alta qualità, grazie ai testi di Peter David, celebre per aver "rivitalizzato" personaggi come Hulk, Supergirl  e tanti altri eroi DC e Marvel.
Peter David e Pop Mahn



Art Adams

CREATURE 
From The Black Lagoon

cm 17x26 pp. 64 col 
BROSSURA
L. 8 000-10 000
ISBN 88-88019-07-3

Uscita: Settembre 2000

Creature from the Black Lagoon


versione a fumetti del classico horror della Universal

Un’appassionante storia a fumetti direttamente tratta dall’omonimo cult movie degli anni ‘50. 
Una storia che ancora oggi coinvolge e provoca più di un brivido al lettore. Il tutto con i disegni dell’amatissimo ART ADAMS, disegnatore degli X-Men e specializzato in creature mostruose, come Godzilla. Un libro che non mancherà di stupire tutti i lettori dei comics USA e coloro che amano il buon fumetto d’autore.

Un volume disegnato da ART ADAMS, uno degli artisti più amati dai fans dei  comic book



John Bolton 

STRANGE WINK

 Collana OPERACOMICS N1

cm 21x29 pp. 96 col e b/n. CARTONATO 
L. 25 000 
ISBN 88-88019-05-7

Strange Wink

John Bolton STRANGE WINK Una vita di successi in un volume unico realizzato in collaborazione con Ann Nocenti e Neil Gaiman

La pubblicazione in Italia di questo libro a fumetti è di grande richiamo per i numerosi fans dell'autore degli X-MEN, acclamato in tutto il mondo e con al seguito un folto numero di fans club. All'interno del libro non ci sono solo ottimi disegni, ma anche testi degni di nota, curati da Neil Gaiman (celebre autore di Sandman), e dalla Nocenti (ex sceneggiatrice della serie "Devil" della Marvel). L'edizione italiana di Strange Wink contiene una lunga presentazione dell'autore, scritta appositamente per i suoi fans italiani e una prefazione di Graziano Origa, direttore di Fumetti d'Italia. Il Pubblico Il volume é pubblicizzato su tutte le riviste del settore ed é di notevole richiamo per quelli che si interessano al fumetto.



P.Craig Russell

RHINEGOLD

Collana FANTASY

cm 17x26 
pp. 128 col
L. 18 000
ISBN88-88019-09-x

Uscita: Settembre 2000

Rhinegold

A fine Settembre- inizio Ottobre, farà il suo esordio la collana a volumi fantasy della Lexy. 
La prima opera pubblicata 
sarà Rhinegold della saga mitica “L’anello dei Nibelunghi”, composta da Richard Wagner e adattata a fumetti da uno dei migliori disegnatori attualmente esistenti: P. Craig Russell.
Un racconto ad immagini che trasporterà il lettore in un’epoca mitica, dove giganti, nani, sirene e dei si rincorrono e si scontrano per il possesso del Rhinegold, il mitico anello forgiato dal metallo dorato e dotato di immensi poteri.
Chi sarà colui che alla fine riuscirà ad impossessarsene ed avere il controllo totale del mondo?
Gli appassionati del genere fantasy troveranno la risposta tra le righe e tra le immagini di questo favoloso volume!

 

            

GHOST

dalle parole del Fosco Dario M. GULLI                                                                      & dai tratti del Tenebroso Max Jig  

cm 17x 26

pp.32 col

L. 16.000 - $ 4,49

Lo strano fantasma con curve da capogiro in un groviglio di situazioni al limite del fantastico della graphic novel pubblicata in contemporanea negli States e in Italia, ancora nessuno sa nulla rispettiamo il segreto degli autori e diamo soltanto l'anteprima .


 

top