I CUSTODI DEL MASER 4

 

 

Titolo: LA TORRE DI FERRO

Autore: Massimiliano Frezzato

Edizione:Vittorio Pavesio Productions

Formato: cm 24,5 x  32,6

Pagine: 48 colori

Confezione: Cartonato

Periodo di pubblicazione: Settembre 2000

Prezzo di copertina: £ 28.000

 

 

Il quarto libro de i "Custodi del Maser" conduce i protagonisti ad una svolta fondamentale, ma non definitiva, della vicenda,: la monumentale torre sale oltre i limiti del visibile e, anche quando sembra di toccarne la sommità, ci si accorge di averne solo oltrepassato un pilone secondario; nello stesso modo la storia ci regala l'illusione di essere finalmente giunti al punto cruciale, prima di stordirci con lo scorcio della visione di qualcosa di immensamente più grande e incombente. E il contrasto tra l'enormità e il dettaglio sono parte integrante del fascino delle scene che Massimiliano Frezzato dipinge, con una mano cresciuta nel corso della lunga saga: nel fondo di laghi artificiali sospesi ad altezze vertiginose, creature colossali giganteggiano al cospetto di umani puntiformi, mentre l'azzurro irreale dei cieli incastona minuscoli mezzi volanti in avaria. I siparietti comici a cui l'autore ci ha abituato si intromettono nelle sequenze d'azione e il mistero di una storia antecedente, che continua ad intrecciarsi con il presente, sembra lasciarsi attraversare da spiragli di luce.

Ma un nuovo e inquietante stato di cose, creato da una tecnologia deviata che si è servita di esseri superiori e innocenti, sembra attendere i passeggeri della civetta...

 

 

 

Inoltre sempre a Settembre 2000 usciranno le ristampe del primo volume dei Maser: “La seconda luna” e del terzo volume “L’occhio del mare”.

Entrambe le ristampe avranno come prezzo di copertina L. 28.000.

NB.: tranne per il primo volume che è al momento esaurito, le copie rimaste del terzo volume, al momento sono ancora disponibili al vecchio prezzo di copertina, cioè L. 26.000. Naturalmente appena sarà disponibile la ristampa, le rimanenze della prima edizione saranno vendute a L. 28.000.