GRIECO COLLECTION C/O - CREACTIVE GROUP SRL
Via Bartolini 9
- 20155 Milano - Tel  02 39 26 28 71 - Fax  02 33005070
e-mail: creactive.group@flashnet.it - grieco.collection@flashnet.it - giagrie@tin.it  

  STATUE DA COLLEZIONE DA PERSONAGGI DEI FUMETTI
(click per ingrandire le immagini)

Coccobill & Trottalemme – Benito Jacovitti:

Statua da Collezione – Altezza cm. 20 circa

Una splendida statua da collezione in edizione limitata e numerata, fedele interpretazione del più famoso personaggio di Jacovitti.

Ricca di particolari e dettagli, tipici dello stile del suo autore, è realizzata in poliresina dipinta a mano: ogni pezzo è numerato sotto lo zoccolo anteriore destro.

E’ la prima statua della linea “Grieco Collection” di Gianfranco Grieco, apprezzato artista Disney italiano e specializzato nelle riproduzioni tridimensionali dei più famosi personaggi dei cartoni animati per il settore promozionale e cosmetico.

La Fortezza del Dolore - Soldiers N.1 – Roberto Baldazzini

Statua da collezione - Altezza cm. 26 circa

Fiera, sensuale, spietata, guerriera: "Perchè resisterle?"

Baldazzini ci ha rubato il cuore con "Casa Howard" e ci ha stordito con "La Fortezza del Dolore". Il grande Moebius ha detto di lui: "...è un angelo che ci lascia intravedere il sogno accecante dei nostri desideri..." e voi, siete pronti per la Fortezza del Dolore?" 

Pepito – Luciano Bottaro

Statua da collezione – Altezza cm.20 circa

Rapallo, Riviera Ligure. Un giovane corsaro, salpa alla conquista della Francia. E’ il 1952, Pepito è stato, ed è, uno dei personaggi italiani più conosciuti e apprezzati alla corte francese.

Bottaro, il suo autore, è uno dei più famosi artisti Disney italiani. E’ un caposcuola della nobile arte del fumetto. La statua sarà disponibile a gennaio 2001.

Pon Pon e Pestello – Luciano Bottaro

Statua da collezione – Altezza cm.18 circa

Un fungo, una famiglia di funghi, in un paese di funghi. Pon Pon, è uno dei personaggi più famosi de “Il Giornalino”, il più grande settimanale per ragazzi delle Edizioni Paoline, che lo pubblica dal 1971.

Impastato di buoni sentimenti, non è mai scontato, ispira simpatia e complicità. E’ il “preferito” di Bottaro, anzi il suo Alter Ego. Disponibile a Gennaio 2001.

 

Druuna - Eleuteri Serpieri

Statua da collezione  - Altezza cm.26 circa

Druuna, Druuna, Druuna...è entrata con forza nell'immaginario erotico di tantissimi appassionati del fumetto. La sua carnalità è prorompente, reale quasi palpabile.

Riuscire a mantenersi fedeli al personaggio di Serpieri e rappresentarla in una statua è stata una sfida, faticosa, ma appagante. Sarà disponibile nei primi mesi del 2001.