notizie precedenti - previous news-21.01.2001-notizie seguenti - next news

Angouleme: ultime raccomandazioni

Florence Cestac for Angouleme 2001 - clickitaliano.gif (203 byte) Chi si prepara ad andare al Festival Internazionale di Angouleme, oltre a ricordarsi i maglioni, può dare un'ultima occhiata alla pagina dedicata al viaggio che si fa col pullman del'Anonima Fumetti Tours: click qui. Abbiamo aggiunto alcuni consigli pratici, l'elenco degli autori presenti (oltre 200!), le previsioni del tempo ecc. Vi ricordiamo il sito del Festival da dove potrete seguirci online: www.bdangouleme.com e il sito del CNBDI nel cui Museo andremo ad ammirare le mostre www.cnbdi.fr.
Ovviamente in questo periodo il Webmaster di afNews è ad Angouleme, per cui l'agenzia si fermerà per qualche giorno. Ma al rientro potrete ammirare un corposo servizio fotografico sulla manifestazione francese! Intanto potete seguire la webcam del Festival qui: www.labd.com opzione Images du Jour. 

inglese.gif (995 byte) Dear friends of afNews: the webmaster will be in Angouleme www.bdangouleme.com and www.cnbdi.fr, so afNews tops for a few days. Then you'll see all our photographs... wow! Meanwhile... the webcam of the Festival at www.labd.com option Images du jour.
(afNews  © Gianfranco Goria - www.fumetti.org/afnews)

Sky-Doll è anche un sito

clickitaliano.gif (203 byte) Skydoll, la nuova serie di Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, edita in Italia dalla Vittorio Pavesio Productions e uscita in contemporanea nei paesi francofoni, è ora anche protagonista di uno specifico sito Internet, www.skydoll.com,  in cui i bei disegni hanno modo di fare la loro parte in piena libertà. Il sito è dinamico e vivace e ha tutte le possibilità di diventare una controparte dinamica della serie su carta. Gli autori saranno presenti ad Angouleme presso lo stand della Soleil Production a promuovere il loro libro firmandolo per i fan. Info: venusdea@tiscalinet.it

inglese.gif (995 byte) The Italian series Sky-Doll by Barbucci and Canepa is also online at www.skydoll.com. You can meet the creators in Angouleme at the stand of Soleil Production. Info: venusdea@tiscalinet.it
(afNews  © Gianfranco Goria - www.fumetti.org/afnews)

Little Nemo collezioni...

clickitaliano.gif (203 byte) Sergio Pignatone (titolare della famosa libreria antiquaria Little Nemo), che sarà con noi al Festival di Angouleme, segnala ai collezionisti l'elenco di tavole originali di grandi autori italiani e non, disponibili in questo periodo e che verranno portare ad Angouleme, a Novegro e a Cartoomics. Fate click qui per leggere l'elenco completo. Info: www.littlenemonline.com - littlenemo@littlenemonline.com.

inglese.gif (995 byte) Little Nemo will be in Angouleme with a loto of originals by great Italian (and not Italian) creators. See the list here: click.
(afNews  © Gianfranco Goria - www.fumetti.org/afnews)                   

Fondazione Franco Fossati

foxy.gif (9405 byte)italiano.gif (203 byte) L'Associazione Fondazione Franco Fossati continua la sua opera di catalogazione, divulgazione, consulenza ecc. relativamente ai temi di cui si occupava il grande Fossati (che fu, oltre che un caro amico, tra i fondatori dell'Anonima Fumetti): fumetto, cinema, televisione, fantascienza, letteratura popolare ecc. Presto saranno in linea su www.fumetti.org/fondazione le nuove pagine, mentre nuove iniziative culturali sono in preparazione. La Fondazione è a Muggiò, in via Montegrappa 35, il Presidente è Luigi F. Bona e per informazioni potete scrivere a foxyfond@tin.it.

inglese.gif (995 byte) The works are going on at the Franco Fossati Foundation in Muggiò (Italy). Huge collections are catalogued: comics, tv, sciencefiction, literature, movie art... Soon you'll see the new pages at www.fumetti.org/fondazione. Info: foxyfond@tin.it.
(afNews  © Gianfranco Goria - www.fumetti.org/afnews)

Lutto a Marostica

italiano.gif (203 byte) logoumoristi2.jpg (2021 byte)Sabato 20 gennaio scorso, all'età di 51 anni è scomparso Marco Sartore animatore del Gruppo Grafico Marosticense e fondatore della rassegna internazionale umoristica denominata Umoristi a Marostica. L'impegno instancabile di Marco ha contribuito notelvolmente alla crescita della manifestazione che ha goduto, non a caso, della presenza costante di grandi autori del fumetto e dell'illustrazione nazionale ed internazionale come Bozzetto, Bonvi, Cavazzano, Gavioli, McKee, Manara, Origone, Piffarerio, Toppi, Quino, Ziche tanto per citarne alcuni. Nonostante l'incolmabile perdita di questa figura importante nel panorama veneto delle manifestazioni di settore è stato deciso che la 33^ edizione della rassegna avrà comunque luogo. info: battistello@katamail.com o franco.carrara@libero.it

Atelier Nomade online

Atelier Nomade - clickitaliano.gif (203 byte) Atelier Nomade, lo studio di architetti che, qualche anno fa, per conto dell'Anonima Fumetti curò la parte architettonica del nostro Studio di Fattibilità per un Museo del Fumetto da collocare in Lucca nel Palazzo Guinigi (si veda www.fumetti.org/museo all'apposita sezione sul Museo Italiano del Fumetto) ha aperto il proprio sito su www.ateliernomade.it - info@ateliernomade.it.

Happy Birthday - bis!

italiano.gif (203 byte) In aggiunta ai compleanni già citati il 16 gennaio, Armando Botto ci segnala: dicembre 1961 Amelia di Carl Barks e 1961 Zagor di Guido Nolitta.

Interviste online

italiano.gif (203 byte) Su http://arte.tiscalinet.it/fumetto trovate audio-interviste a Giorgio Cavazzano e altro ancora sul mondo del fumetto.

Galeppini in mostra

italiano.gif (203 byte) Il Centro Internazionale del Fumetto ha predisposto una mostra su "Aurelio Galeppini nel dopoguerra". Verrà inaugurata il 26 gennaio. Info: http://web.tiscalinet.it/centrodelfumetto

Manga news

italiano.gif (203 byte) Volete avere notizie aggiornate sul mondo dei Manga? Ci pensa AnimeWatch, un servizio di ADAM Italia. Fate click qui per andare alla sezione Notiziari online: la quarta riga è tutta per i Manga e basta fare click sulla notizia che vi interessa per arrivare dritti dritti su AnimeWatch!

Perfect-trip online

italiano.gif (203 byte) Il web magazine Perfect-Trip è online da qualche tempo, coi suoi articoli sul mondo del fumetto e fumetti da leggere in linea! Lo trovate su www.perfect-trip.it

Topolin Party

italiano.gif (203 byte) Il 9 febbraio dalle 22.30 una festa piena di luz, color y alegria! A cura di www.topolin.it con tavole originali in via Conchetta 18 a Milano. Info: info@topolin.it - 02.8463946.

Mark Alessi e l'Italia

italiano.gif (203 byte) La Crossgen Comics di MARK ALESSI Finalmente in ITALIA! Per gli appassionati di fumetti, un sogno che diventa realtà! Mark Alessi, un americano di chiare origini italiane, miliardario della new economy, ormai da qualche mese è considerato anche il nuovo re del fumetto. Dopo aver assoldato i migliori sceneggiatori e disegnatori del mondo (fra cui CLAUDIO CASTELLINI , GEORGE PEREZ,   BRANDON PETERSON, BEN LAY, JOSHUA MIDDLETON, ecc) e aver creato una struttura considerata un vero paradiso da tutti i professionisti del settore (dove docce, letti, mense lussuose, taxi e tante altre comodità sono a disposizione di ogni impiegato), ora finalmente SBARCA IN ITALIA! La Lexy Produzioni Audiovisive di Terni già conosciuta per le pubblicazioni della Dark Horse, da Marzo pubblicherà in esclusiva tutti gli albi della CROSSGEN! Fate click qui per sapere tutto su questa operazione, sugli albi in uscita ecc. Info: lexyproduzioni@libero.it.

eBay: fumetti per collezionisti

comics234x60loop.gif (7859 byte)italiano.gif (203 byte) afNews è lieta di annunciare a tutti i collezionisti l'arrivo dell'edizione italiana della famosa "casa d'aste elettronica" eBay con la sua sezione dedicata ai fumetti, di cui molti di voi ricordano bene la mitica sezione Disneyana! Vi invitiamo a visitarla facendo click sul banner qui esposto e a iscrivervi (gratis: basta andare al fondo della pagina di eBay e scegliere l'opzione "regìstrati") per poter offrire i vostri oggetti e/o partecipare alle aste in corso. Ce n'è per tutte le tasche! vale la pena di dare un'occhiata... Intanto stiamo procedendo al restyling della nostra pagina dedicata al collezionismo e forse ci saranno delle sorprese.

inglese.gif (995 byte) eBay is in Italy, too. Just click the banner and take a look at what the Italian collectors are offering... You can also subscribe: it's free.
(afNews  © Ganfranco Goria - www.fumetti.org/afnews)

-afNews International Internet Award...

afweban.gif (53614 byte)

click

afweban2.gif (53614 byte)

selezioni in corso...

 

disegno di Scott McCloud da Capire il Fumetto (ed. VPP)
Sei professionista del Fumetto,
del Disegno Animato,
della Comunicazione Visiva?

Per migliorare le tue condizioni di lavoro,
fai click qui...


Offerte di lavoro fumettistico?
Fate click qui!

il logo di Angouleme 2001
Volete venire ad Angouleme
con l'Anonima Fumetti?

Click qui... ma fate presto!
il Procione del logo Anonima Fumetti  (c) (creato da Goria e Pavesio, disegnato da Vittorio Pavesio), qui intepretato per il 2001 dal grande Giorgio Cavazzano!

un BAB di Gianfranco Goria
Scrivere Fumetti...

Click qui, per leggere online un libro sul fumetto,
le sue tecniche, la sua storia, la sua arte.
Non sequenziale e a puntate
...


Corsi di Sceneggiatura
Anonima Fumetti:
pre iscrizioni


Agenzie di Informazione Fumettistica

www.fumetti.org/afnewswww.comics-daily.net - www.bdscope.org - www.comicbookresources.com - www.bonjourlabd.com - www.adbd.net/depart/fr
E click qui per leggere a fondo pagina le notizie francofone da www.bdnet.com in "tempo reale".

ballon1.gif (3029 byte)
Non perderai più una notizia!
Riceverai nella tua casella postale tutte le nostre notizie.

per iscriverti manda una mail a
afnews-subscribe@listbot.com

per toglierti dalla lista scrivi a
afnews-unsubscribe@listbot.com

You'll never lose our news!
Subscribe today to afNews ML!

to subscribe send an e-mail to:
afnews-subscribe@listbot.com

to unsubscribe:
afnews-unsubscribe@listbot.com

 

L'informazione online ha i giorni contati! Aderisci all'appello per la libertà di espressione in rete.


Avviso a Editori, Autori, Distributori, Agenzie ecc...
Notice to Publishers, Creators, Distributors etc...

Volete che la vostra produzione (libri, albi, cdrom ecc.) sia recensita (o semplicemente segnalata) su afNews? Compilate l'apposito modulo facendo click qui. Vi ringraziamo per la collaborazione agurandovi buon lavoro!

Do you want your production (books, albums, CDs etc.) reviewed on afNews? Just click here and thanks for your cooperation!

  

afNews © - Leggere qui. Please, read here.

italiano.gif (203 byte) Per ogni singola notizia:
Riproduzione autorizzata con menzione dell'autore e dell'Url, come indicato sopra, ad:es.:
(afNews © Gianfranco Goria/Anonima Fumetti - www.fumetti.org/afnews)
inglese.gif (995 byte) For each news:
You can freely use these news mentioning the Author and the Url, as indicated above, e.g:
(afNews © Gianfranco Goria/Anonima Fumetti - www.fumetti.org/afnews)
afNews - agenzia di informazione quotidiana sul mondo del fumetto - daily news about comic art
l'url di questa pagina è  - this page Url pagina depositata il - date and time of this page

notizie quotidiane sul fumetto - daily news about comic art
agenzia giornalistica online diretta da
online news service directed by

Gianfranco Goria - cartoonist, script writer, comics divulger

Vuoi fornire notizie a questa agenzia? Click qui.
Vuoi segnalarci nuovi link? Click qui.
Vuoi contribuire al mantenimento di questi servizi? Iscriviti all'Anonima Fumetti. Click qui.
Tutte le Notizie gratis via e-mail! All our News free to you via e-mail! Vuoi ricevere gratis per posta queste notizie? Click qui.

La lista completa delle prossime manifestazioni fumettistiche
INDICE generale Anonima Fumetti - AF INDEX L'indice completo di www.fumetti.org!

Do you want to send us news? Click here.
Do you want to suggest us new links? Click here.
Do you want all these services to go on? Join the Italian cartoonists society. Click qui.
Tutte le Notizie gratis via e-mail! All our News free to you via e-mail! Do you want to receive free these news via e-mail? Click here.

The complete list of the Italian comics Festivals.
INDICE generale Anonima Fumetti - AF INDEX The complete index of www.fumetti.org!

ADNKRONOS NEWS

E ora qui di seguito provate a scrivere "bande dessinée" e troverete tutte le ultime notizie francesi sul fumetto estratte da giornali, riviste e quotidiani (anche telematici). Poi, dalla nuova maschera, avrete accesso anche alla ricerca degli articoli inglesi dove potrete, ad esempio, cercare la parola "comics"...




Cercate Immagini nella rete?
Ecco un motore adatto:
Looking for images in the net?

AltaVista

Find this:
Images Video
Audio/MP3

Internet search engine - Motore di ricerca su Internet

Google

Google

Google

Mostralfonso!


I Puffi!



www.fumetti.org/afnews
afnews@fumetti.org