I CASI DELL'ISPETTORE


==> OFFICIAL WEB SITE <==




L'Ispettore Perogatt é uno dei tantissimi personaggi di Carlo Peroni che, guarda caso, ha proprio lo pseudonimo di "Perogatt"... Inoltre, altro caso strano, l'Ispettore Perogatt é anche molto simile all'autocaricatura di Peroni.
Sono due cose strane, ma non tanto per l'Ispettore Perogatt che ha svolto una delle sue tante indagini ed ha risolto facilmente il «caso»: Peroni, una volta tanto, ha pensato bene di creare un personaggio a sua immagine e somiglianza; infatti l'Ispettore Perogatt, che é sempre in compagnia del suo gatto (che, altro caso strano, si chiama proprio Gatto...), é spesso chiamato ad indagare su fatti strani, incredibili e ci riesce sempre, solo che per risolverli ascolta spesso i consigli del suo Gatto che é forse piú bravo di lui a condurre le indagini...

Una caratteristica particolare dell'Ispettore Perogatt é che ha sempre in bocca una matita fumante ed i balloons partono appunto dalla punta della sua matita.

I fumetti dell'Ispettore Perogatt sono stati pubblicati dal 1991 su IL GIORNALINO in varie forme: come storie in una o piú tavole o come vignette a fumetti dove, come nella rubrica «INTERNET», l'Ispettore indaga (a modo suo...) sui vari siti. L'Ispettore Perogatt è spesso presente anche sul Diario G e su alcuni poster del Giornalino.

Sono ormai moltissimi i lettori che gli scrivono all'indirizzo peromail@perogatt.com e l'Ispettore risponde a tutti: con messaggi e-mail, segnalazioni su qualcuno dei siti di Peroni e a volte anche con piccoli messaggi sul Giornalino! Perché non provi anche tu?... 

Vuoi sapere qualcos'altro sull'Ispettore Perogatt? Oppure su Carlo Peroni - "Perogatt" e su tutti i suoi numerosi e famosi personaggi?
Oppure ancora sui due suoi noti personaggi "demenziali " SLURP e UGO? Bene, vai a visitare almeno uno dei suoi numerosi siti, come ad esempio questi:

www.perogatt.com
* il sito ufficiale di Carlo Peroni "Perogatt" con la sua biografia dettagliata e cronologica, quasi tutti i suoi personaggi, le sue animazioni, moltissime pagine, con rubriche, link di siti "fumettosi", ecc.
www.perogatt.com/perocomics
* la Rivista Elettronica di Carlo Peroni realizzata con la collaborazione degli amici Fumettisti e Umoristi e degli amici cybernavigatori. Questa Rivista Elettronica contiene moltissime rubriche di vari generi.
www.perogatt.com/slurp
* il sito dello "slurposissimo" Slurp (reduce dalla fortunata-sfortunata rivista omonima: "SLURP!"), con tantissime "slurpate" e scherzi "slurposi"... Ah, c'è ancle lo "Slurp Fans Club"!
www.perogatt.com/ugo
* il sito dell'incredibile personaggio "UGO" che ha anche moltissimi fans e che parla in maniera personalissima: l'Ughese... Ci sono anche molti scherzi "ugosi" e la sua "Ugheria": tutta da vedere!
www.perogatt.com/worst_joke_contest
* il sito delle "peggiori" barzellette, dei "peggiori" fumetti, delle "peggiori" vignette", delle "peggiori" barzellette della storia, dei "peggiori" manuali... Il tutto con premiazione: l'attestato di "Worst Joker"!
www.perogatt.com/perodissea
* la trasposizione "Perogattiana" del famosissimo film "2001 Odissea nello spazio", qui chiamato invece: "2001 Perodissea nello spazio". La caratteristica principale è che è una specie di "film virtuale" realizzato da Peroni e da moltissimi amici.
www.perogatt.com/peroskerzi
* il sito specializzato in scherzi, anzi, "Peroskerzi": skerzi da provare, da regalare agli amici e ai... nemici, skerzi da scaricare gratis, skerzi da farsi da soli... e moltissimo altro ancora: tutto da "skerzare"!
www.perogatt.com/millenniotuttodaridere.it
* il sito dedicato principalmente agli Umoristi che partecipano alla ben nota manifestazione di Umorismo: "WeekEnd degli Umoristi che si svolge ogni anno a Laveno Mombello (Varese) al quale partecipano i più noti Umoristi italiani.

www.perogatt.com/pochesie
* il motto è: "Non solo fumetti", cioè in questo strano sito si trovano delle strane poesie realizzate dagli amici fumettisti, umoristi e... poeti. Ovviamente ci sono anche le poesie, anzi "pochesie" di Carlo Peroni...

www.perogatt.com/perogames.htm
* il sito dei videogiochi: tutti da provare. Si tratta per la maggior parte di giochi elaborati da Carlo Peroni; altri sono notissimi videogiochi che servono come passatempo per gli amici che si trovano per caso a navigare nel "mare Peroniano"...
www.perogatt.com/anu.htm
* il sito ufficiale dell'"A. N. U." (Associazione Nazionale Umoristi). Questa strana Associazione è stata pensata e realizzata dal noto Umorista Carlo Squillante e molti colleghi hanno già aderito. Ogni tanto vengono organizzate delle "mANUfestazioni".
www.fumetti.org
* il sito dell'Anonima Fumetti (www.fumetti.org) dove si può trovare veramente di tutto sui fumetti: notizie (in tempo reale), autori, editori, e moltissimo altro ancora. Tutto da visitare e consultare specialmente per gli "addetti ai lavori".
 
PERORINGRAZIAMENTI
Si ringrazia l'Anonima Fumetti per aver voluto gentilmente ospitare questo sito "perogattiano".
Si ringrazia l'amico Gianfranco Goria (giornalista, fumettista, presidente dell'Anonima Fumetti e curatore del sito www.fumetti.org) per i numerosi consigli "tecnici" che ha dato - e seguita a dare - a Carlo Peroni per poter realizzare al meglio i suoi numerosi siti.
Si ringrazia l'amico e collega Silvano Beltramo per aver "confezionato" in maniera egregia questo sito di "Perogatt".


e-mail: c.perox@tin.it