Slurp é forse il personaggio piú demenziale creato da Carlo Peroni; all'autore abbiamo chiesto che cosa sia Slurp: un marziano? Un mostro verde con la lingua lunghissima? Un incubo?... Ma non abbiamo ottenuto risposta. Ci ha detto solo che Slurp vive a Slurponia, un paese realmente esistente, ma non ha voluto svelare il luogo dove é situato «altrimenti verrebbe invaso da orde di turisti!...».  

Slurp ha molti parenti (Mamma Slurpa, Papá Slurpo, il fratello Slurpinzio, la sorella Slurpinzia, nonna Slurpotta, nonno Slurpotto, la zia Slurpada, lo zio Slurpeppe, il cugino Slurpone) e moltissimi amici (Slurpetta, Slurpaola, Slurpinino, Gino Slurpazzo , Slurpacchio, il Prof. Slurpo De Slurpis, Slurperon De Slurperoni, Slurpoldo, Sherlock Slurp, Peter Van Slurp, Slurpoldo, Slurpobau, Slurpissimo e numerosi altri...).  

Questo strano personaggio é nato nel 1984 ed é stato pubblicato come microinserto sul settimanale "Piú", nel 1987, poi su SLURP! "l'unico mensile delle slurpate pazze e dei fumetti slurposi" (interamente scritto a mano!); sono arrivate migliaia di lettere ad ogni numero della rivista, tanto che é nato lo "Slurp Fans Club" con numerosissimi iscritti in tutta Italia, quindi ancora come microinserto speciale sul mensile "Maxi Piú"; nel 1982 é apparso sul "Giornalino" come spalla dell'Ispettore Perogatt. Nel 1996 approda in TV nella trasmissione SLURPIAMO! (a cura di Luisa e Carlo Peroni) sul network per ragazzi "Jtv": tutti i pomeriggi con tre giovani conduttori (Federica, Alex e Alem) e con la regia di Marco Galbiati, un programma di giochi, varietà, curiosità , natura, ecologia e con interventi a sorpresa di Peroni che in una puntata ha realizzato un disegno animato di Slurp in diretta TV per la prima volta al mondo! In questa trasmissione é stato rilanciato anche lo "Slurp Fans Club".  


 
 
 
 
 
 
 
Ehi! E' nato anche il sito completamente dedicato a SLURP! Ci sono altre
notizie e curiosità su questo pazzo personaggio e... una miriade di
"scherzi slurposi"!
Puoi andare subito a visitarlo all'indirizzo:
 http://www.perogatt.com/comicslurp 
 
EHI! Lo sapevi che c'è anche il sito preparato proprio da Peroni?
Vai subito a visitarlo all'indirizzo:
http://www.perogatt.com