ongd.gif (356 byte) prima previous - Festa Internazionale

01.05.2000

dei Lavoratori - dopo next ong.gif (552 byte)

-Buon Primo Maggio!

click!italiano.gif (203 byte) Il SILF (Sindacato Italiano Lavoratori del Fumetto, del disegno animato e della comunicazione visiva)/SLC/CGIL augura a tutti i lavoratori un buon Primo Maggio!

inglese.gif (995 byte) Good First May from the Italian Union of the Comic Art Workers SILF/SLC/CGIL! www.fumetti.org/sindacato

-Giganti sulle spalle di Giganti...

blob2000100.gif (4503 byte)BottaroBarks.jpg (11206 byte) Bottaro, Carpi, Capitanio... e quanti altri si sono ispirati a Barks per le proprie storie disneyane? Una prima ricerca ha i suoi frutti nel sito di Marco Barlotti, dove scopriamo che le "ispirazioni" sono diventate vere e prorie "copie-carbone" dei disegni dell'uomo dei paperi. Ecco nel Barlotti-sito alcuni esempi di come Luciano Bottaro si è ispirato a Carl Barks e altri esempi di come disegnatori italiani si sono ispirati a Carl Barks. E, già che ci siamo, ecco immagini e testi che sono stati censurati e/o proibiti dalla Walt Disney...  Con l'occasione vi ricordiamo il sito FumettiBlob Comics Blob! Take a look... su www.fumetti.org/blob.

See how, in the past, great Italian creators used to copy Barks... Click the upside links.

-?Click per il Quiz! Click the Quiz!??

Click per il Quiz! Click the Quiz! Uh? E questo nuovo simboletto cos'è? Sarà mica un Quiz fumettistico?... www.fumetti.org/quiz/fumettoquiz1.htm

Click per il Quiz! Click the Quiz! Uh? What does it mean, this new icon? Could it be a comics quiz?... www.fumetti.org/quiz/fumettoquiz1.htm

 Click qui per votare il premio INCA

Click qui per votare il premio INCA Le votazioni per i premi INCA sono terminate: qui www.ubcfumetti.com/inca/00winter1.htm i risultati!

promemoria...

italiano.gif (203 byte) Il 6 maggio c'è l'Assemblea annuale dell'Anonima Fumetti, alle 14.30 in via Botero 17, Torino: puoi partecipare anche tu se ti iscrivi ora! Fai click qui per iscriverti o per regolarizzare la tua quota per il 2000.

Vota questo sito al Premio WWW!italiano.gif (203 byte) Se ti piace il sito www.fumetti.org votalo al concorso del Sole 24 Ore www.ilsole24ore.it/premiowww nella categoria Arte&Cultura! Grazie!

inglese.gif (995 byte) Do you like our web site www.fumetti.org? You can vote it in the contest www.ilsole24ore.it/premiowww in the category Arte&Cultura! Thank you!

click-

afNews
per
Jubilee 2000

Cancella il Debito!

click qui: ci trovi anche i video di Jovanotti e Bono Vox!
ongd.gif (356 byte) prima previous notizie quotidiane sul fumetto - daily news about comic art

dopo next ong.gif (552 byte)


Vuoi fornire notizie a questa agenzia? Click qui.
Vuoi contribuire al mantenimento di questi servizi? Iscriviti all'Anonima Fumetti. Click qui.

La lista completa delle prossime manifestazioni fumettistiche

Do you want to send us news? Click here.
Do you want all these services to go on? Join the Italian cartoonists society. Click qui.

The complete list of the Italian comics Festivals.

ADNKRONOS NEWS

Internet search engine - Motore di ricerca su Internet

Google

Google

Google

www.fumetti.org/afnews
afnews@fumetti.org

 
 

 

 

 
FastCounter