notizie precedenti - previous news-22.11.2000-notizie seguenti - next news

-Cofferati e il SILF: le foto

Facendo click qui potrete vedere le foto scattate a Expocartoon durante l'incontro con Sergio Cofferati per la presentazione del SILF/SLC/CGIL (Sindacato Italiano Lavoratori del Fumetto, del disegno animato e della comunicazione visiva - www.fumetti.org/silf), svoltosi domenica 19 alle 14.00 e riportato dai TG della RAI il giorno stesso. Il prossimo appuntamento pubblico del SILF sarà a Milano, in dicembre. Ulteriori dettagli sono disponibili nel sito del SILF. E per il vostro piacere eccovi anche qualche foto di Expocartoon, tra stand e mostre: click qui. Vi ci trovate?
(afNews  © Gianfranco Goria/Anonima Fumetti - www.fumetti.org/afnews)

inglese.gif (995 byte) The Italian national Union of comic art workers is at work. Presentations, meetings and more... www.fumetti.org/silf.
(afNews  © Gianfranco Goria/Anonima Fumetti - www.fumetti.org/afnews)

-Il Papa a Fumetti!

click Toni Pagot (mr. Calimero) e Sergio Toppi (il Grande) hanno affrontato per le edizioni San Paolo l'impresa di rendere a fumetti la vita di Papa Wojtyla per il settimanale Il Giornalino. Un anno di lavoro per realizzare le 4 puntate (58 tavole di avventura, non una agiografia) con lo stile di due Maestri del fumetto. Fate click qui per saperne di più.

inglese.gif (995 byte) The life of the Pope Wojtyla is now a comic art story by Toni Pagot and Sergio Toppi for Il Giornalino. Info: SPI@Stpauls.it
.
(afNews  © Gianfranco Goria/Anonima Fumetti - www.fumetti.org/afnews)

-Incontri Arte Animazione

zoom in Una interessantissima serie di incontri con autori e conferenze sul cinema d'animazione, a cura dell'ASIFA www.asifaitalia.org, avrà luogo a Torino, presso la Galleria d'Arte Moderna, a partire dall'11 dicembre. Fate click qui per leggere il ricco programma completo che vede la paretecipazione di autori da Bruno Bozzetto a Fusako Yusaki! Da non perdere. Partecipano anche alcuni ben noti esperti, come Ferruccio Giromini e Luca Raffaelli. Info: asifaita@tin.it

inglese.gif (995 byte) Really interesting conferences about animation. In Turin by ASIFA Italia www.asifaitalia.org.

(afNews  © Gianfranco Goria/Anonima Fumetti - www.fumetti.org/afnews)

Fumetti Mutanti? Animated Comics.
a cura di Cartoombria 2000 - www.animutations.net

Ferruccio Giromini oggi segnala...

www.gothamgirls.com
Uno dei migliori webisodes disponibili. Nelle ombre di Gotham City, le sinuose Batgirl, Catwoman, Harley Quinn e Poison Ivy si muovono quasi come in una serie tv, e con ottima regia.
www.dccomics.com/features/bat_dv/dv.htm
Intelligente trailer, molto d’atmosfera, per la maxiserie a fumetti di Batman Dark Victory, di Jeph Loeb e Tim Sale. E’ animato il minimo indispensabile, però vale la deviazione.
(afNews  © Ferruccio Giromini - www.fumetti.org/afnews)

inglese.gif (995 byte) Animated Comics links suggested by Ferruccio Giromini...

-Corso a Catania

"Corso di fumetto e illustrazione". Per iniziativa del Movimento di Cooperazione educativa e della Fondazione Marco Montalbano, con la partecipazione della Provincia Regionale di Catania, dalle ore 16 alle 19 dei giorni 4, 6, 8, 11, 13 e 15 dicembre p.v. si terra', presso la galleria "Progetti d'Arte" di via Ventimiglia 256 Catania, un corso di fumetto e illustrazione curato da Angelo Pavone. Al termine del corso, dal 16 al 23 dicembre, si terra' una mostra dei lavori realizzati dai partecipanti. Per informazioni e adesioni rivolgersi a: Marina Bertolino, tel. 095 445006 e-mail: marict@tin.it oppure Angelo Pavone: tel. 03382072825."

-Altri riconoscimenti per Anonima Fumetti online

click Siamo onorati di comunicarvi l'ennesimo riconoscimento internazionale del nostro duro lavoro...
"Congratulazioni! Il Vostro sito è stato selezionato dalla "Guida dei migliori siti web 2001" pubblicata dalla MicrosoftPress (http://www.microsoft.com/france/mspress). Questo libro a colori è uno dei best-seller delle edizioni sull'informatica in Francia (oltre 70.000 esemplari venduti per l'edizione 2000). Presenta i 5.000 migliori siti coprendo tutti i domini di Internet (per sapere di più sulla guida:  http://bonweb.com/pub.html). Sotto il titolo "migliori siti 2001", il Vostro sito figura anche nella selezione http://bonweb.com, e nella Guida free (http://chaines.free.fr/guidefree/index.html), nonché nella selezione FNAC (http://www.fnac.net/le_meilleur_du_web/default.asp). Cordialemente, L'équipe bonweb."

inglese.gif (995 byte) We are proud to share with you this e-mail: "Hello, Congratulation! Your web site is selected by the french "Guide of the best sites 2001" published at MicrosoftPress (http://www.microsoft.com/france/mspress). This colourful book is one of the best seller of the French data-processing edition (more than 70 000 specimens sold for edition 2000). It presents the 5000 best sites covering all the fields of Internet (to know more about the guide: http://bonweb.com/pub.html). As " better sites 2001 ", your site also appears in the selection http://bonweb.com, as well as the Guide free (http://chaines.free.fr/guidefree/index.html) and the selection FNAC (http://www.fnac.net/le_meilleur_du_web/default.asp).   Best regards, bonweb team.
"
(afNews  © Gianfranco Goria/Anonima Fumetti - www.fumetti.org/afnews)

-afNews International Internet Award...

Ad Angouleme con l'Anonima Fumetti: telefonate al numero 011.8122122.

Corsi di Sceneggiatura Anonima Fumetti: pre iscrizioni

Scrivere Fumetti...
Click qui, per leggere online un libro sul fumetto, le sue tecniche, la sua storia, la sua arte. Non sequenziale e a puntate...

Gratis afNews via e-mail!
Ricevete nella vostra casella postale tutte le nostre notizie. Se c'è qualcosa che vi interessa potrete poi collegarvi per gustarvi link e immagini.

Corsi di Sceneggiatura Anonima Fumetti: pre iscrizioni

BAB (c) GoriaSono quasi in partenza i Corsi di Sceneggiatura Professionale per il Fumetto organizzati dall'Anonima Fumetti per gli associati, sotto l'egida del Centro Didattico per i Linguaggi della Comunicazione. Per attivarli attendiamo solo le vostre pre-adesioni di massima. Inviate subito una mail a anonima4@fumetti.org (per il Corso di Sceneggiatura Online - 10 moduli per un totale di circa 30 lezioni, con assistenza individuale via email, test in linea via web, due tutor) e/o a anonima5@fumetti.org per il Corso di Sceneggiatura presso la sede del Centro Nazionale del Fumetto (via Botero 17, Torino - 10 lezioni di due ore l'una, due insegnanti). Vi inseriremo nella apposita mailing list e vi avviseremo via e-mail   appena pronti, indicandovi nel dettaglio costi e piano di studi!

Courses about comics script writing by Anonima Fumetti. Info: cdlc@fumetti.org.


Avviso agli Autori... niente più confini per il vostro lavoro!

Il Sindacato Italiano Lavoratori del Fumetto e l'Anonima Fumetti stanno preparando una speciale convenzione. Se i rispettivi Direttivi la approveranno entro settembre, a partire dal prossimo autunno ai tesserati SILF/SLC/CGIL verrà anche consegnata la tessera Anonima Fumetti (categoria Professionisti) che darà diritto, tra gli altri, al servizio "Deposito degli Autori" (che, ricordiamo, fin qui era riservato esclusivamente ai soci Anonima Fumetti in regola con la quota di iscrizione per la categoria Professionisti: www.fumetti.org/modulo.htm). Il servizio, che verrà completamente rinnovato in autunno, prevede la pubblicazione gratuita nel Deposito (a fini di salvaguardia dei diritti d'autore) delle opere dei tesserati che ne faranno richiesta tramite gli appositi nuovi moduli (anche questi in pubblicazione nel prossimo autunno) e la periodica pubblicizzazione gratuita (attraverso i particolari canali diretti dell'Anonima Fumetti) presso tutti gli editori (italiani e esteri) collegati al database dell'Anonima Fumetti. Un'occasione ghiotta per chi lavora (o vuole lavorare) in questo settore. Riservata ai soci Anonima Fumetti (quota professionisti) e a tutti gli iscritti SILF (www.fumetti.org/sindacato/moduli/schedasind.htm).


Avviso a Editori, Autori, Distributori, Agenzie ecc...
Notice to Publishers, Creators, Distributors etc...

Volete che la vostra produzione (libri, albi, cdrom ecc.) sia recensita (o semplicemente segnalata) su afNews? Compilate l'apposito modulo facendo click qui. Vi ringraziamo per la collaborazione agurandovi buon lavoro!

Do you want your production (books, albums, CDs etc.) reviewed on afNews? Just click here and thanks for your cooperation!

Gratis afNews via e-mail!
Ricevete nella vostra casella postale tutte le nostre notizie. Se c'è qualcosa che vi interessa potrete poi collegarvi per gustarvi link e immagini.

Inserite la vostra e-mail qui di seguito... e premete il pulsante!
To receive all our News free via e-mail...
Subscribe/Abbònati Unsubscribe/Disabbònati
View List Archive - Vedi l'Archivio delle News - Powered by ListBot

     


Offerte di lavoro, qui!

La Scuola Siciliana del Fumetto ricerca nuovi coloristi digitali per mini serie. I prototipi B/N sono visibili nella homepage del sito della Scuola - www.scuolasicilianafumetto.pa.it/ - cliccando sullo striscione in calce alla pagina.

Agenzia fumettistica cerca sceneggiatori per tavole autoconclusive sexy humor per editore estero. Info: ninovartis@tiscalinet.it

Sei un professionista del fumetto (sceneggiatore, disegnatore, letterista, colorista...) e abiti in Piemonte (o saresti disposto a venirci ogni tanto)? Forse il Centro Didattico per i Linguaggi della Comunicazione ha del lavoro per te. Contatta subito il CDLC facendo click qui! Il direttore del Centro Didattico ti spiegherà di che lavoro si tratta...

Editore danese di carta regalo Disney cerca soggetti Topolino, Topolino Minni, Topolino Minni Pluto Pippo. La carta sarà poi realizzata da autori approvati Disney e l'idea sarà compensata con lit 100.000 meno ritenuta d'acconto del 20 sul 75%. Info: 02.4597244.

Editore fiammingo di fumetti, cerca tavole autoconclusive massimo 5/7 vignette. Per informazioni chiamare 02.4597244 ore serali.

L'agenzia di spettacoli RG Guidetti www.rg-spettacoli.it cerca caricaturisti da inserire nel cast artistico per serate in Conventions aziendali. Info: rg@rg-spettacoli.it

Cercasi disegnatore fumettistico professionista con esperienza, per realizzare illustrazioni di libri di Barbie, secondo model sheet professionali. Info: 02.4597244.

afNews © - Leggere qui. Please, read here.

italiano.gif (203 byte) Per ogni singola notizia:
Riproduzione autorizzata con menzione dell'autore e dell'Url, come indicato sopra, ad:es.:
(afNews © Gianfranco Goria/Anonima Fumetti - www.fumetti.org/afnews)
inglese.gif (995 byte) For each news:
You can freely use these news mentioning the Author and the Url, as indicated above, e.g:
(afNews © Gianfranco Goria/Anonima Fumetti - www.fumetti.org/afnews)
afNews - agenzia di informazione quotidiana sul mondo del fumetto - daily news about comic art
l'url di questa pagina è  - this page Url pagina depositata il - date and time of this page
click-

afNews
per
Jubilee 2000

Cancella il Debito!

click qui: ci trovi anche i video di Jovanotti e Bono Vox!

notizie quotidiane sul fumetto - daily news about comic art
agenzia giornalistica online diretta da
online news service directed by

Gianfranco Goria - cartoonist, script writer, comics divulger

Vuoi fornire notizie a questa agenzia? Click qui.
Vuoi segnalarci nuovi link? Click qui.
Vuoi contribuire al mantenimento di questi servizi? Iscriviti all'Anonima Fumetti. Click qui.
Tutte le Notizie gratis via e-mail! All our News free to you via e-mail! Vuoi ricevere gratis per posta queste notizie? Click qui.

La lista completa delle prossime manifestazioni fumettistiche
INDICE generale Anonima Fumetti - AF INDEX L'indice completo di www.fumetti.org!

Do you want to send us news? Click here.
Do you want to suggest us new links? Click here.
Do you want all these services to go on? Join the Italian cartoonists society. Click qui.
Tutte le Notizie gratis via e-mail! All our News free to you via e-mail! Do you want to receive free these news via e-mail? Click here.

The complete list of the Italian comics Festivals.
INDICE generale Anonima Fumetti - AF INDEX The complete index of www.fumetti.org!

ADNKRONOS NEWS

E ora qui di seguito provate a scrivere "bande dessinée" e troverete tutte le ultime notizie francesi sul fumetto estratte da giornali, riviste e quotidiani (anche telematici). Poi, dalla nuova maschera, avrete accesso anche alla ricerca degli articoli inglesi dove potrete, ad esempio, cercare la parola "comics"...




Cercate Immagini nella rete?
Ecco un motore adatto:
Looking for images in the net?

AltaVista

Find this:
Images Video
Audio/MP3

Internet search engine - Motore di ricerca su Internet

Google

Google

Google

www.fumetti.org/afnews
afnews@fumetti.org


Astounding Space Thrills: The Daily Adventures -

<http://www.astoundingspacethrills.com> - copyright and TM Steve Conley, All

Rights Reserved


I Puffi!


 

 
FastCounter